Roma, 15 nov. – La Commissione europea ha confermato allo 0,8% la previsione di crescita dell’intera eurozona per quest’anno, mentre ha ritoccato al ribasso all’1,3% quella…
Leggi
Bruxelles – Una crescita minore del previsto, frenata da fattori esterni e fragilità interne, e una traiettoria di risanamento dei conti solo in…
Leggi
Nelle precedenti previsioni, risalenti al 15 maggio, Bruxelles stimava un deficit 2024 al 4,4% e un 4,7% sul prossimo anno. Per il debito pubblico era indicato il 138,6% quest'anno…
Leggi
La Commissione europea lima nelle previsioni di autunno la crescita attesa per l'Italia. Il Prodotto interno lordo italiano è atteso ora in crescita dello 0,7% nel 2024, rispetto…
Leggi
Roma, 15 nov. La Commissione europea ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita economica per l'Italia. Ora pronostica un più 0,7% del Pil quest'anno, a cui dovrebbe…
Leggi
Durante l’evento, svoltosi nel Padiglione Italia, è intervenuto anche il Ministro Uzbeko per l’ecologia, la protezione ambientale ed il cambiamento climatico Aziz Abdukhakimov…
Leggi