La notizia del suo decesso, rimbalzata poco fa in città, stende un velo di dolore nel mondo dell’arte e tra gli jesini. Nel 1993 ha ricevuto il premio “Una Vita per il Teatro” conferitogli in Campidoglio. Forte il legame con Valeria Moriconi con cui ha diviso la scena e condiviso il grande amore per il teatro. Ironico, scanzonato, dolce e sempre vivace Corrado Olmi ha amato Jesi come si amano i tramonti, spesso guardandola da lontano ma sempre con adorazione e…
Leggi
Dalla prima metà degli anni cinquanta prese parte a diversi film. Jesi (Ancona), 29 dicembre 2020 - Addio al grande attore jesino Corrado Olmi: a 94 anni stamattina si è arreso al Covid. “La scomparsa di Corrado Olmi – commenta il sindaco Massimo Bacci - è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale. Olmi ha recitato coi maggiori attori italiani, da Totò, Dario Fo, Vittorio Gassmann, Peppino De Filippo e tanti altri.
Leggi
Il grande uomo di teatro viveva da tempo a Roma dove era approdato con la sua concittadina e attrice Valeria Moriconi. “La scomparsa di Corrado Olmi – commenta il sindaco Massimo Bacci - è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale. Dalla prima metà degli anni cinquanta prese parte a diversi film. Jesi (Ancona), 29 dicembre 2020 - Addio al grande attore jesino Corrado Olmi: a 94 anni stamattina si è arreso al Covid.
Leggi
Ed assieme a Valeria e al marito Aldo Moriconi, Olmi aveva deciso nel 1952 di tentare l’avventura artistica a Roma. Oltre 50 anni di carriera, Olmi aveva mosso i primi passi nelle filodrammatiche della sua città natale, Jesi (Ancona), sullo stesso palcoscenico - quello del Teatro Pergolesi - da cui prese il volo Valeria Moriconi. Amava anche disegnare e scrivere ed era un vignettista eccellente. Cinema e teatro in lutto per la scomparsa dell’attore italiano Corrado Olmi, che si è spento la mattina del 29 dicembre in un ospedale di Roma dove era…
Leggi
Corrado Olmi alle Celebrazioni Pergolesiane nel 2010. Anche la Fondazione Pergolesi Spontini è vicina al lutto della famiglia Olmi e ricorda il maestro. «La scomparsa di Corrado Olmi è una triste notizia per Jesi, città a cui era legato da un amore viscerale – scrive il primo cittadino -. Gastone Pietrucci de La Macina e Corrado Olmi. «Una persona dolcissima, sempre attento e generoso. «I nostri ricordi “personali” di Corrado Olmi sono in bianco e nero.
Leggi