Dovbyk, il nuovo rinforzo della Roma

La Roma è vicina a un importante colpo di mercato. L'attaccante ucraino Artem Dovbyk, capocannoniere della scorsa stagione della Liga spagnola, è ad un passo dal club giallorosso. Dovbyk, che in passato era stato accostato anche al Napoli, andrà a sostituire Lukaku, vicino agli azzurri.

La Roma ha superato l'Atletico Madrid nella corsa a Dovbyk. Il centravanti ucraino lascerà il Girona in questa finestra di mercato. Il club di Simeone, dopo aver raggiunto l'accordo per il pagamento della clausola rescissoria da 40 milioni di euro, non ha trovato l'intesa economica con l'entourage del 27enne, per quanto riguarda lo stipendio e le commissioni.

La Roma ha presentato un'offerta al Girona da 32 milioni di euro più bonus. Gli agenti del calciatore sono ancora nella Capitale e vorrebbero arrivare alla fumata bianca il più velocemente possibile. L'ucraino ha già dato il suo 'ok' al trasferimento a Trigoria.

La trattativa tra Roma e Girona per Dovbyk è sul punto di una svolta definitiva e inaspettata fino a poche ore fa. I giallorossi, come raccontato, hanno trovato l'accordo economico l'entourage dell'attaccante ucraino e ora puntano a trovare l'intesa anche con il club spagnolo. I giallorossi godono della preferenza del giocatore rispetto all'altro club interessato, l'Atletico Madrid, che resta sempre in pressing.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo