Sinner e Alcaraz si sfidano nella finale dell'ATP di Pechino

- Oggi, mercoledì 2 ottobre, alle ore 11, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si affronteranno nella finale del torneo ATP 500 di Pechino. Questo incontro rappresenta l'undicesimo confronto tra i due tennisti, che negli ultimi tre anni hanno dato vita a una rivalità intensa e appassionante. Curiosamente, si tratta solo della seconda finale tra i due: la prima, disputata nell'estate del 2022, vide trionfare l'azzurro con il punteggio di 6-7 (5/7), 6-1, 6-1.

Sinner, che va a caccia del suo diciassettesimo titolo in carriera, arriva a questa finale dopo aver sconfitto il cinese Bu in due set molto combattuti. Nonostante le ombre del caso di positività al Clotebol, che ha travolto il campione azzurro e su cui l'agenzia internazionale anti-doping sta ancora indagando, Sinner ha dimostrato una freddezza e una concentrazione straordinarie, conquistando per il secondo anno consecutivo l'ultimo atto del China Open.

Dall'altra parte del campo, Alcaraz, numero 2 del ranking ATP, cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La sfida si preannuncia rovente, non solo per il valore tecnico dei due contendenti, ma anche per il peso specifico che ogni loro incontro ha dal punto di vista agonistico e mentale. Ogni match tra Sinner e Alcaraz è diverso, e questa finale non farà eccezione.

La partita sarà trasmessa in diretta TV e streaming su Sky, Sky GO e NOW, permettendo agli appassionati di seguire ogni momento di questo attesissimo duello. Sinner e Alcaraz, con il loro talento e la loro determinazione, sono pronti a scrivere un nuovo capitolo nella storia del tennis, regalando agli spettatori uno spettacolo indimenticabile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo