La Banca Centrale Europea ha annunciato un nuovo taglio dei tassi di interesse, nell’ultima riunione del 17 aprile 2025, portando il costo del denaro al 2,25%. Questa decisione…
Leggi
Altre notizie:
La Bce taglia i tassi di 25 punti base per la settima volta da giugno scorso e porta il tasso sui depositi. SpaceX di Elon Musk e due aziende partner sono le favorite a vincere il contratto per costruire una parte cruciale dello scudo…
Leggi
Dazi Usa, Lagarde (Bce): “Impatto su inflazione sarà chiaro con il tempo” "Le prospettive di crescita nell'eurozona sono offuscate da una estrema…
Leggi

Non si ferma il percorso di normalizzazione della politica economica della Banca centrale europea che, dopo quello varato…
Leggi
Panoramica privacy Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE, con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento…
Leggi
NOTIZIE MUTUO Come previsto, la Banca Centrale Europea ha annunciato oggi un nuovo taglio dei tassi di interesse di 25 punti base. Si tratta del settimo…
Leggi

Le prospettive economiche della zona euro sono offuscate da incertezze eccezionali. A confermare lo…
Leggi

Il nuovo taglio del costo del denaro deciso oggi dalla Bce, dal 2,50% al 2,25%, favorirà la riduzione dei tassi di interesse praticati…
Leggi

Bruxelles – L’inflazione sta continuando nel suo percorso di decrescita, e le politiche monetarie stanno contribuendo…
Leggi