La petroliera Volgoneft-212, battente bandiera russa, è affondata il 15 dicembre nello stretto di Kerch, in Crimea. Morto un membro dell'equipaggio. La nave trasportava 4.300…
Leggi
Due petroliere russe sono state gravemente danneggiate da una tempesta nello Stretto di Kerch, con conseguente fuoriuscita di petrolio. La Volgoneft-212, che trasportava un…
Leggi
Torre d'Amare informazione on line per i marittimi 16/12/2024
Due petroliere russe sono naufragate al largo della Crimea occupata. Lo riportano le agenzie di stampa russe, aggiungendo che l’incidente ha provocato la morte di almeno una persona e una fuoriuscita di petrolio. Le petroliere sono state entrambe danneggiate da una tempesta nello stretto di Kerch, tra la…)
Leggi
La Volgoneft 212, una nave petroliera russa di 136 metri e capace di portare 4200 tonnellate di prodotti petrolieferi e che aveva bordo 15 membri dell’equipaggio, si è…
Leggi
Una tempesta al largo della Crimea ha causato il naufragio di due petroliere russe, Volgoneft-212 e Volgoneft-239, provocando una fuoriuscita di…
Leggi
Due navi cisterna sono state colpite da una tempesta nel Mar Nero: entrambe sono state gravemente danneggiate; la prua di una di esse è stata strappata via da un'onda. Le due tanker, riporta…
Leggi
Non c'è pace per l'Ucraina, da ieri mattina alle prese anche con un disastro ambientale di vaste proporzioni. Una petroliera russa, la Volgoneft 212, con a bordo più di 4mila tonnellate di olio…
Leggi
L'Ucraina ha accusato Mosca di negligenza dopo che una petroliera è affondata e una seconda si è incagliata nello stretto di Kerch, al largo della Crimea, durante…
Leggi
Un tremendo naufragio è avvenuto nella giornata di oggi nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa della Crimea. Come reso noto dal Ministero delle Emergenze russo…
Leggi
Due petroliere russe sono state travolte da una tempesta nello stretto di Kerch, tra la Russia continentale e la Crimea ucraina unilateralmente annessa da Mosca nel 2014. L’incidente…
Leggi
La Volgoneft 212, una petroliera russa di 136 metri e capace di portare 4200 tonnellate di prodotti petrolieferi e che aveva bordo 15 membri dell'equipaggio, si e' spezzata in due…
Leggi
Grave incidente nello Stretto di Kerch, l'area marittima che separa la penisola di Crimea, sotto controllo di Mosca, dalla Russia, dove due petroliere del Cremlino sono state…
Leggi