ROMA. Giancarlo Giorgetti intravede segnali positivi per l’Italia. Una fiducia che però non trova riscontro nel Documento di finanza pubblica…
Leggi
Altre notizie:
Far finta di aumentare le spese militari, così l’amico Donald Trump è contento, senza farlo davvero. È il trucco da dieci miliardi (e più) che Giorgia Meloni ha…
Leggi
ROMA – Il ministro Giorgetti difende il nuovo Def. E non solo perché le variabili chiave – deficit, debito e spesa netta – sono tutte in linea con il Psb, il Piano…
Leggi
"Purtroppo non è Natale, non c'è nulla da festeggiare, non ci sono liste della spesa ma viviamo tempi drammatici. Mi fa piacere che Giancarlo non abbia perso il senso dell'umorismo che io fatico spesso a ritrovare perché lavoro pensando agli scenari che potrebbero essere costretti ad affrontare le donne e gli uomini della Difesa, cioè le persone che hanno promesso di difendere me, lui, e tutti gli altri cittadini italiani.
Leggi
Per raggiungere subito il 2% del Pil – ovvero 45,1 miliardi considerando il valore odierno del Pil – comporta un investimento aggiuntivo di almeno 9,7 miliardi. Da Miles.it Incrociando i dati della Difesa…
Leggi

WASHINGTON "L'Italia annuncerà al prossimo summit Nato che aumenterà le spese al 2% come richiesto. L'Europa è impegnata a fare di più, sta lavorando sugli strumenti per consentire e…
Leggi

“Con riferimento alle spese per la difesa e più in generale alla sicurezza, il lavoro di ricognizione secondo la metodologia NATO…
Leggi

Sui dazi il presidente è fiducioso, ma non fa aperture: accetta l'invito a Roma forse anche…
Leggi

“Con riferimento alle spese per la difesa e, più in generale, la sicurezza del Paese, il lavoro…
Leggi

Giorgia Meloni e il suo governo asseconderanno Donald Trump sulle spese per la Difesa. Presto, è ormai…
Leggi
Il ministro dell'Economia frena sul ricorso alla clausola prevista dal piano ReArm Europe. La prudenza sulla crescita di fronte al caos dazi Usa Sulle spese per la Difesa legate agli impegni Nato, l’Italia «già da quest’anno sarà in grado di raggiungere l’obiettivo del 2 per cento del Pil, assunto nel 2014». Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti nell’audizione alle Camere sul…
Leggi

Difesa, Giorgetti: “Già nel 2025 raggiungeremo l’obiettivo del 2% di spesa” Il ministro dell’Economia è intervenuto in audizione sul Documento di finanza…
Leggi

''Con riferimento alle spese per la difesa e, più in generale, la sicurezza del Paese, il lavoro di ricognizione secondo la metodologia Nato, effettuato con…
Leggi

«In un contesto molto più complesso rispetto a solo pochi mesi fa, l'Italia si contraddistingue per una gestione della finanza pubblica, che permette di…
Leggi

Istat ha condotto un esercizio volto a fornire una prima valutazione dell’impatto che l’eventuale perdurare dell’incertezza e un aumento delle tensioni…
Leggi

L’Inter è pronta a dare battaglia per un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo nerazzurro: affare da 40 milioni di euro Tutta l’Inter si compatta sul campo e pensa al prossimo…
Leggi

L’Inter pensa al futuro e potrebbe ben presto mettere a segno il colpo Assane Diao: pronto un nuovo scambio con il Como È il momento di guardare in avanti per l’Inter. I nerazzurri sono ancora in corsa per…
Leggi

Nottingham Forest prepara l’assalto a Diao Il nome di Assane Diao è diventato centrale nei piani di rafforzamento del Nottingham Forest, club ambizioso in vista della prossima…
Leggi