Snoop Dogg e Pharrell Williams portano la torcia olimpica a Parigi 2024

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è alle porte, ma la fiaccola olimpica è già in viaggio da mesi. Accesa lo scorso 16 aprile davanti alle rovine del tempio di Era, la fiaccola è stata affidata al primo tedoforo, dando il via a un viaggio che ha toccato ogni angolo della Francia.

La staffetta della torcia olimpica ha attraversato 68 tappe, coinvolgendo personaggi famosi e sorprendendo il pubblico lungo il percorso. Tra i tedofori che hanno avuto l'onore di portare la torcia, spiccano i nomi di Snoop Dogg e Pharrell Williams. I due artisti hanno partecipato all'ultima tappa della staffetta, portando la torcia delle Olimpiadi a poche ore dalla cerimonia di apertura.

Nonostante le polemiche, Snoop Dogg, noto fumatore di marijuana, è stato scelto come uno dei tedofori. L'artista ha addirittura posato con una canna di quasi un metro, un'immagine che ha fatto il giro dei social in queste ore. La scelta di Snoop Dogg come tedoforo è stata vista come un segno di apertura e laicità culturale da parte della Francia, paese organizzatore dei Giochi.

Oltre a Snoop Dogg e Pharrell Williams, altri personaggi famosi hanno partecipato alla staffetta della torcia olimpica. Tra questi, il rapper francese MC Solaar, l'attrice Laetitia Casta e l'ex saltatore ucraino Sergey Bubka. La cerimonia di apertura vedrà anche l'esibizione di Celine Dion e Lady Gaga, che canteranno "La Vie En Rose", segnando l'inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo