Coppa Italia 2024/25, l'Inter attende il suo primo avversario

La Coppa Italia 2024/25 è pronta a partire e l'Inter di Simone Inzaghi attende con ansia di conoscere il suo primo avversario. Il sorteggio ha delineato un percorso interessante per i nerazzurri, che potrebbero affrontare un derby con il Milan in semifinale.

L'Inter farà il suo debutto nel torneo a dicembre. Nel frattempo, il suo primo avversario emergerà da un lotto di sfide preliminari. Juve Stabia e Avellino si sfideranno in un match preliminare. Il vincitore di questa partita affronterà l'Udinese. Successivamente, la squadra che avrà la meglio in questo incontro incrocerà la vincente del match tra Salernitana e Spezia. Solo allora, l'Inter conoscerà il suo primo avversario.

La Lega Serie A ha ufficializzato il tabellone della Coppa Italia 2024/25, annunciando tutti i possibili incroci della competizione per la prossima stagione. Il tabellone principale sarà formato da 40 squadre e un turno preliminare consentirà di completare il quadro delle partecipanti. Le otto teste di serie, tra cui la Roma, esordiranno a partire dagli ottavi di finale, in programma dal 4 dicembre.

Oltre alla possibilità di un derby milanese in semifinale, il tabellone ha anche aperto la possibilità di un derby romano. Questo rende la Coppa Italia 2024/25 un torneo da non perdere per i tifosi di calcio.

La Lega Serie A ha confermato il regolamento precedente nel format complessivo. Il numero di squadre partecipanti rimane invariato (44) così come la gara secca in casa per le big. Questo significa che le squadre più forti avranno l'opportunità di giocare in casa durante le fasi cruciali del torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo