A terra, in acqua, dal cielo. Li cercano in ogni dove e non li trovano da nessuna parte: né Giulia Cecchettin, né Filippo Turetta, né la Fiat Punto. La notizia del sesto giorno è l’apertura del fascicolo per tentato omicidio aggravato, ipotesi che sulla carta presuppone una vittima magari ferita ma viva e un quasi assassino in fuga, anche se in realtà la storia potrebbe essere molto più tragica. «Bisogna…
Leggi
Filippo Turetta, il 22enne scomparso da sabato con la ex fidanzata Giulia Cecchettin, indagato per tentato omicidio, è ricercato anche dalle polizie europee. La procura di Venezia ha chiesto ed ottenuto dal giudice per le indagini preliminari un mandato d’arresto europeo, diramato dall’Interpol a tutti i posti polizia europei. L’auto del giovane era stata avvistata un’ultima volta al confine con…
Leggi
E’ mattina presto, l’ora della passeggiata del cane, e Gino Cecchettin ripete come un mantra: " So che Giulia è trattenuta contro la sua volontà perchè non starebbe mai così tanto tempo senza dare notizie di sè. Dico: ritorna ». Poi la realtà cambia rapidamente e quando viene a sapere che l’ex fidanzato di sua figlia è indagato per tentato omicidio, crolla. La storia senza fine dei due ragazzi…
Leggi
Dopo l’iscrizione nel registro degli indagati da parte della Procura di Venezia, ora c’è un mandato di arresto europeo per Filippo Turetta, scomparso insieme alla ex fidanzata Giulia Cecchettin sabato 11 novembre a bordo della sua Fiat Nuova Punto. Il MAE (Mandato di Arresto Europeo) è stato firmato dalla Procura di Venezia a seguito dei sospetti sul superamento del confine con l’Austria. Mandato di arresto europeo per Filippo Turetta Il video che…
Leggi
Pubblicità Pubblicità C’è una svolta sulla scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta che è indagato per tentato omicidio. Gli inquirenti hanno acquisito infatti un video che mostrerebbe l’aggressione del ragazzo alla ex fidanzata. Nel video ci sarebbero le immagini dell’aggressione violenta. Nel video si vede chiaramente che Giulia griderebbe «Sei pazzo, mi fai male» Filippo avrebbe colpito Giulia alle spalle a mani nude facendola cadere per terra dove la ragazza avrebbe…
Leggi
Ci sono quei pochi secondi di video in cui Filippo Turetta aggredisce Giulia Cecchettin, la carica sulla sua auto e inizia un giro lungo centinaia di chilometri tra diverse province e almeno due regioni. Ci sono quelle nove macchie di sangue, proprio lì, nella stessa zona in cui le telecamere di un’azienda lo hanno registrato mentre colpisce “a mani nude” la ventiduenne che…
Leggi
Giulia Cecchettin «aveva confidato alle amiche di aver avuto paura di Filippo in varie occasioni, ma a me non aveva detto nulla». Lo ha detto Elena Cecchettin, sorella di Giulia, scomparsa da sei giorni insieme al suo ex fidanzato Filippo Turetta parlando a Storie Italiane su Rai1. «Avendo parlato con persone vicine a Giulia ed essendoci anche confrontati su quello che Giulia ci diceva, è emerso che con loro aveva parlato di aver…
Leggi
Nuovi e inquietanti dettagli aumentano la preoccupazione per la scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. Ad affievolire le speranze che i due possano essere ancora vivi, un filmato acquisito nella mattinata di venerdì 17 novembre, a quasi una settimana dal giorno in cui gli ex fidanzati hanno fatto perdere le loro tracce. Nel video si vedono i due 22enni impegnati in una colluttazione durante la quale Giulia viene ferita e perde sangue.
Leggi
«La famiglia di Filippo è molto affranta. Il figlio non c’è più da tanti giorni. Quindi lanciano un appello affinché tornino i ragazzi. Stanno aspettando e sperando ma sono molto, molto provati dall’assenza del figlio. E anche quanto ipotizzato li lascia colpiti, attoniti, increduli». Emanuele Compagno, avvocato di Filippo Turetta, il fidanzato 22enne di Giulia Cecchettin, accusato da oggi di tentato omicidio, ha parlato con i cronisti davanti alla…
Leggi
“Non so su quale base si fondi la qualificazione del reato ipotizzato. Ne prendiamo atto ed evidentemente, se gli inquirenti ritengono di farlo, hanno qualche elemento. Noi però restiamo anche oggi sulla posizione emotiva di ieri: non perdiamo la speranza“, ha commentato la notizia Stefano Tigani, legale del papà di Giulia Cecchettin. “Immaginiamo anche che sia un atto dovuto per accertamenti irripetibili”, continua l’avvocato “Non facciamoci prendere dal…
Leggi
Giulia Cecchettin e Filippo Turetta scomparsi. C'è un video, brevissimo, nel quale si vedrebbe Filippo Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin la notte di sabato scorso, tra gli elementi probanti in mano gli investigatori. Lo si apprende da fonti vicine all'inchiesta. Il ragazzo, ex fidanzato di Giulia, è indagato per tentato omicidio dalla Procura
Leggi
Ragazzi scomparsi, spunta il video dell'aggressione a Giulia Cecchettin. Filippo Turetta indagato per tentato omicidio Il filmato è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di un capannone nella zona industriale di Fossò, a Vigonovo, sulla strada dove sono già state rinvenute macchie di sangue e dei capelli VENEZIA. Svolta nel caso dei due ragazzi veneti di 22 anni scomparsi: gli investigatori sarebbero…
Leggi
Svolta nel caso dei due 22enni veneti scomparsi dalla sera di sabato 11 novembre. Secondo le ultime informazioni disponibili, le telecamere dello stabilimento di Dior situato in via Quinta strada ,nella zona industriale del comune di Fossò (Venezia), hanno ripreso Filippo Turetta aggredire l'ex fidanzata, Giulia Cecchettin, in prossimità del luogo in cui martedì mattina sono state trovate alcune chiazze di sangue e, nelle ultime ore, anche…
Leggi
Filippo Turetta indagato per tentato omicidio Svolta nelle indagini degli ex fidanzati scomparsi. Filippo Turetta avrebbe aggredito Giulia Cecchettin a Fossò dov’erano puntate le telecamere della pelletteria Dior e dove lunedì mattina sono state trovate le macchie di sangue. La notizia è trapelata un’ora dopo che la Procura di Venezia oggi ha diffuso un comunicato annunciando di aver iscritto nel registro degli indagati il 22enne per tentato omicidio.
Leggi
VENEZIA. Le telecamere di sicurezza dello stabilimento "Dior" di Fossò avrebbero filmato un video, brevissimo, nel quale si vedrebbe Filippo Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin la notte di sabato scorso e caricarla nella sua auto. I due sono scomparsi da alcuni giorni ( LA NOTIZIA) e ora il giovane è indagato per tentato omicidio. Il filmato, che ora è al vaglio degli inquirenti, lo mostrerebbe mentre carica Giulia sanguinante in auto.
Leggi
Il 22enne è stato iscritto nel registro degli indagati C’è una svolta sul caso di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin, gli ex fidanzati scomparsi in Veneto. Un breve video immortala Filippo mentre aggredisce Giulia e la colpisce a mani nude nel piazzale fuori dalla fabbrica di Fossò. Subito dopo la giovane viene caricata, sanguinante, in auto. La scena è stata ripresa dalle telecamere di Dior. Il 22enne padovano, al sesto giorno della scomparsa dell’ex coppia, è stato iscritto…
Leggi
Filippo Turetta è indagato per tentato omicidio dalla Procura di Venezia. Decisivo è stato un video di pochi secondi ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della fabbrica di moda di Christian Dior a Fossò, in provincia di Venezia, dove si vede il giovane aggredire a mani nude l'ex fidanzata Giulia Cecchettin e caricarla in macchina sanguinante. La scena è stata registrata nello stesso luogo dove nei giorni scorsi sono state trovate chiazze di sangue e ciocche di…
Leggi
Alcuni investigatori si sono recati stamani a casa di Filippo Turetta a Torreglia, in provincia di Padova. Potrebbe essere in corso un'acquisizione di ulteriori elementi, dopo l'iscrizione del giovane nel registro degli indagati per tentato omicidio. L'appartamento si trova al civico numero 12 di Via Mirabello, in un gruppo di palazzine di color giallo all'esterno delle quali si è già formato un nutrito gruppo di giornalisti e operatori tv.
Leggi
C'è un filmato, brevissimo, nel quale si vedrebbe Filippo Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin la notte di sabato scorso. Il video, ripreso dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento “Dior” di Fossò (Venezia), è stato acquisito dagli investigatori. La strada è la stessa in cui domenica scorsa sono state repertate macchie di sangue e alcuni capelli. Nelle immagini si vede Filippo che prima aggredisce Giulia e poi carica la…
Leggi
Intanto le immagini di sorveglianza i primi dettagli: ecco la punto nera che transita a Zero Branco, in provincia di Treviso nella notte tra sabato e domenica, alle 00.43. Il veicolo ha proseguito per Aviano salendo poi a Piancavallo scendendo, per una strada secondaria, al lago di Barcis e tagliando la Valcellina attraverso Claut e Cimolais. L'auto esce attraverso gli orridi del Vajont tra Erto, Casso e Cimolais.
Leggi
Il caso dei due giovani veneziani scomparsi sabato scorso, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, è vicino a una svolta. Chi sta indagando, come riferisce Il Corriere della Sera, ha acquisito un video che mostrerebbe l’aggressione di Turetta alla ex fidanzata. Il video emerso da una telecamera di piazzale di Fossò Turetta iscritto nel registro degli indagati Il video emerso da una telecamera di piazzale di Fossò Da quanto emerso, le…
Leggi
Giulia Cecchettin è stata aggredita da Filippo Turetta. Lo testimonia un video delle telecamere dell’azienda Christian Dior di via Quinta Strada, a Vigonovo. L’impianto ha ripreso l’aggressione subita dalla giovane 22enne, ex fidanzata di Turetta, sabato sera. Nelle immagini, pochi secondi catturati dalla videosorveglianza, si vedrebbe Turetta colpire a mani nude la giovane e poi caricare nella sua auto la studentessa…
Leggi
Un video registrato da una telecamera nel piazzale di Fossò dove nei giorni scorsi erano state trovate chiazze di sangue e capelli sarebbe decisivo sulla scomparsa dei due ventiduenni veneziani Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, dei quali non si hanno più notizie da sabato sera scorso. Secondo quanto riporta il sito del Corriere della sera gli inquirenti avrebbero acquisito queste immagini che mostrerebbe l’aggressione di Turetta alla ex fidanzata.
Leggi
Le immagini del video nel piazzale della zona industriale di Fossò, in provincia di Venezia, parlano chiaro: Filippo ha aggredito Giulia, il sangue e i capelli sono i suoi. Gli inquirenti hanno acquisito infatti un video che mostrerebbe l’aggressione di Turetta alla ex fidanzata. Le immagini sarebbero state registrate da una telecamera proprio nel piazzale di Fossò, dove erano state rinvenute nei giorni scorsi macchie di sangue e alcuni capelli.
Leggi
Di Andrea Pasqualetto Svolta nel caso della sparizione dei due 22enni veneziani. Le immagini girate da una telecamera nel piazzale di Fossò dove erano state ritrovate macchie di sangue e capelli L’area del parcheggio e i due ragazzi VENEZIA C’è una svolta che potrebbe rivelarsi decisiva nel caso della scomparsa dei due giovani veneziani, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta , spariti da sabato sera.
Leggi
PUBBLICITÀ Sono stati trovati brandelli di abiti femminili sull’argine del fiume Muson, nei pressi di Stigliano, nel comune di Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia. I brandelli di tessuto saranno analizzati nelle prossime ore. Ma per il momento, secondo quanto apprende LaPresse, si indaga sulla possibilità che i pezzi di stoffa siano riconducibili a Giulia Cecchettin. Per il momento, però, i brandelli di stoffa non…
Leggi
Nella vicenda della scomparsa di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin, il quadro investigativo si complica con l'indagine aperta dalla procura di Venezia nei confronti di Filippo, che ora figura come indagato per tentato omicidio. Le autorità spiegano che questa mossa è volta anche a garantire le attività investigative in corso, inclusa una serie di perquisizioni ordinate questa mattina. Le ricerche, giunte al sesto giorno, coinvolgono diverse forze, tra cui operatori del Soccorso alpino, Guardia di Finanza…
Leggi
Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, scomparso con lei dallo scorso sabato 11 novembre, è indagato dalla Procura di Venezia per l’ipotesi di tentato omicidio. A riferirlo è una nota della stessa Procura. Filippo Turetta indagato per tentato omicidio Atto dovuto anche a garanzia dell'indagato Il papà di Giulia: "Non perdiamo la speranza" Filippo Turetta indagato per tentato omicidio La Procura ha spiegato che…
Leggi
Svolta decisiva nel caso di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta: dopo l'iscrizione del ragazzo di 22 anni scomparso da sabato insieme all'ex fidanzata nel registro degli indagati con l'accusa di tentato omicidio, nelle mani degli inquirenti ci sarebbe ora un video decisivo. Come anticipa Il Corriere della Sera, nelle immagini girate da una telecamera di sorveglianza nel piazzale dell'area…
Leggi
Novità nelle indagini su Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, gli ex fidanzati veneti scomparsi da sabato scorso. Filippo è indagato per tentato omicidio. A dare la notizia è la procura di Venezia in una nota. Si precisa che è stata disposta "l'iscrizione di Filippo Turetta nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili".
Leggi
Ragazzi scomparsi, le ricerche di Filippo e Giulia riprendono anche in Alto Adige Le operazioni di ricerca sul territorio si stanno concentrando nei comuni di Sesto, San Candido e Dobbiaco. Da ormai quasi una settimana non ci sono più notizie dei due BOLZANO. E' passata ormai quasi una settimana da quando Giulia Cecchettin, di Vigonovo (nel Veneziano) e l'ex fidanzato Filippo Turretta, di Torreglia (nel Padvoano) sono scomparsi, dando il via ad una vasta operazione di…
Leggi
Ieri doveva essere il giorno di Giulia Cecchettin, il giorno in cui avrebbe discusso la sua tesi in Ingegneria Biomedica all’Università di Padova. Ma di lei e dei suoi sogni, da sabato scorso, non c’è più alcuna traccia. La ventiduenne originaria di Vigonovo, in provincia di Venezia, è scomparsa nel nulla insieme all’ex fidanzato, Filippo Turetta, suo coetaneo iscritto allo stesso corso di studi. Cosa è successo ai due ex fidanzati I due ragazzi si erano visti nella serata di sabato in un fast…
Leggi
AGGIORNAMENTO ORE 13:30 Filippo ha aggredito Giulia. È questo quanto ripreso dalle telecamere dell’azienda Christian Dior di via Quinta Strada, a Vigonovo. Per tale ragione la procura di Venezia ha deciso di iscrivere il nome del ragazzo sul registro degli indagati per il reato di tentato omicidio. Gli esperti stanno analizzando le tracce di sangue, i capelli, lo scotch rinvenuti in via Quinta Strada, per accertare se il Dna corrisponde a quello di Giulia.
Leggi
VENEZIA. Vi sarebbero stati anche dei capelli sul tratto di asfalto, in zona industriale a Fossò (Venezia), dove domenica mattina sono state repertate alcune presunte macchie di sangue, nelle prime ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due ex fidanzati scomparsi da sabato. Materiale biologico - riferiscono i quotidiani - che è stato inviato per le analisi di laboratorio ai Ris dei Carabinieri, per confrontarne il dna con quello di Giulia e di Filippo.
Leggi
Sangue e capelli: le analisi dei Ris I Ris dei carabinieri stanno analizzando il materiale biologico prelevato a Fossò, dove sono stati trovati chiazze di sangue e capelli. Non è ancora stato accertato di chi siano, anche se il timore è che sia accaduto qualcosa, forse una lite violenta o una colluttazione tra Giulia e Filippo. Le tracce erano state trovate dai Carabinieri nella V Strada…
Leggi
C’è una svolta sul caso degli ex fidanzati scomparsi: un breve video che immortala Filippo mentre aggredisce Giulia e la colpisce a mani nude nel piazzale fuori dalla fabbrica di Fossò. Poi la carica, sanguinante, in auto. La scena è stata ripresa dalle telecamere di Dior. Il 22enne padovano, al…
Leggi
C'è un video, brevissimo, nel quale si vedrebbe Filippo Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin la notte di sabato scorso, tra gli elementi probanti in mano gli investigatori. Lo si apprende da fonti vicine all’inchiesta. Il filmato è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento «Dior» di Fossò (Venezia), che si trova sulla strada dove erano stat e già repertate presunte macchie di…
Leggi
Sesto giorno di ricerche per cercare tracce di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due giovani scomparsi da sabato scorso. Vigili del fuoco e carabinieri hanno organizzato sopralluoghi nella zona di Dolo, alle porte di Venezia, che verrà battuta palmo a palmo, anche con l’ausilio di cani molecolari. In azione anche i sommozzatori, mentre le squadre del 115 e i volontari di Protezione civile hanno iniziato a mappare il territorio, in particolar modo nei pressi del Brenta, del Naviglio e dei corsi…
Leggi
BOLZANO. Sono riprese questa mattina le ricerche dei due ragazzi veneti scomparsi, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, da ormai quasi una settimana. Il soccorso alpino di Sesto sta nuovamente setacciando la val Fiscalina nella speranza di localizzare la Fiat Punto di Filippo Turetta. Lo studente in passato ha soggiornato nella valle ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Per questo motivo vengono controllate tutte le strade forestali che portano in quota.
Leggi
Svolta nel caso della sparizione dei due 22enni veneti. Le immagini girate da una telecamera dello stabilimento di Dior a Fossò, Venezia) sabato scorso, che si trova sulla strada dove erano state già repertate presunte macchie di sangue e dei capelli si vedrebbe Filippo Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin e poi lo stesso giovane caricare nella sua auto Giulia, sanguinante. Filippo indagato L'ex fidanzato di…
Leggi
È stata diffusa la prima immagine dell’auto di Filippo Turetta, una Punto di colore nero, ripresa dal sistema di controllo delle targhe a Zero Branco nella notte fra sabato e domenica, alle 00.43. Secondo quanto riferito dall’avvocato della famiglia di Giulia Cecchettin, Stefano Tigani, il papà e la sorella della ragazza "hanno la convinzione che Giulia sia trattenuta contro la sua volontà" ascolta articolo Proseguono le ricerche della 22enne Giulia…
Leggi
Filippo Turetta, il 22enne scomparso insieme all'ex fidanzata Giulia Cecchettin, è stato iscritto nel registro degli indagati per tentato omicidio, a seguito della denuncia di sparizione della ragazza. L'iscrizione, spiega la Procura in una nota, è funzionale anche a consentire attività necessarie e irripetibili: per non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo, infatti, sono…
Leggi
Simona Pletto 17 novembre 2023 In Veneto si sono persi due ragazzi, svaniti nel nulla. Ma si sono perse anche ore preziose per le indagini, per ritrovare Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, scomparsi sabato sera da Vigonovo (Venezia). Poche ore dopo il padre della ragazza, che sapeva che la figlia era uscita di casa attorno alle 18 insieme all’ex fidanzato, non vedendola rincasare, aveva varcato la soglia dei carabinieri dicendo: «Sono fortemente preoccupato per…
Leggi
Nei fossati, nei fiumi, nella boscaglia. Ma anche nelle case abbandonate, nei campi incolti, in tutti i posti in cui le persone di passaggio non sarebbero state in grado di vedere alcunché a colpo d’occhio. Giovedì per le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta si sono mossi nel Veneziano e nel Trevigiano più di duecento uomini. Sommozzatori, unità cinofile, carabinieri…
Leggi
Si continuano a cercare senza sosta i due 22enni scomparsi lo scorso 11 novembre, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta. Giovedì 16, giorno della festa di laurea della ragazza, sono stati trovati dei pezzi di tessuto bianco nel fiume Muson. Questi si aggiungono alle tracce di sangue e ai capelli raccolti a Fossò alcuni giorni fa. Si attendono gli esiti del confronto con il dna fornito dalle famiglie dei giovani.
Leggi