La partita del cuore unisce sport e solidarietà a L'Aquila

L'Aquila è stata la sede di un evento straordinario che ha unito sport e solidarietà. La "Partita del Cuore", un incontro di beneficenza storico, ha visto la Nazionale della Politica sfidare la Nazionale Cantanti. Questa partita, carica di emozioni, ha avuto luogo ieri e sarà trasmessa su Rai1 oggi, mercoledì 17 luglio, a partire dalle 21.30.

I proventi della biglietteria sono destinati a due importanti cause. Una parte del ricavato andrà all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma per migliorare l'accoglienza delle famiglie dei pazienti. L'altra parte sarà destinata al reparto di Pediatria dell'Ospedale San Salvatore dell'Aquila per l'acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici.

Il capitano della Nazionale della Politica è il presidente della Camera Lorenzo Fontana. In campo ci saranno anche alcuni deputati. Tra i cantanti, Al Bano sfiderà La Russa, mentre Renzi sarà fischiato. Ignazio La Russa, in versione mister, darà le indicazioni tattiche ai giocatori della Nazionale politici.

La "Partita del Cuore" sarà trasmessa stasera su Rai 1 e in streaming su Raiplay. Lo Stadio Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia di L’Aquila sarà il palcoscenico della 33esima edizione di questo straordinario match. Le squadre protagoniste sono la Nazionale Cantanti e la Nazionale della Politica, pronte a dare spettacolo per una buona causa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo