Fonte: ANSA E' morto Gianmarco Calleri, ex presidente di Torino e Lazio: aveva 81 anni. Ne dà notizia lo stesso club biancoceleste, con un tweet sul proprio account ufficiale. Calleri rilevò il club granata nel 1994, per 26 miliardi di lire, da Roberto Goveani, poi ne rivendette le quote nel 1997 per 25 miliardi di lire, all'imprenditore Massimo Vidulich. E' stato anche presidente e calciatore della Lazio.
Leggi
RAINEWS. Al timone della Lazio, del Torino, infine una parentesi in Svizzera, con le maggiori soddisfazioni arrivate dalla guida dei biancocelesti che riportò nella massima serie. Se n’è andato Gianmarco Calleri. L’imprenditore, nato a Busalla, in provincia di Genova, si è spento all’età di 81 anni. Dopo una breve carriera da calciatore, Calleri intraprese la carriera di dirigente sportivo nell’Alessandria e nel 1986, insieme al fratello maggiore Giorgio e al finanziere Renato Bocchi, rilevò il club…
Leggi
Gianmarco Calleri, soprannominato "il presidente del -9", è deceduto all'età di 81 anni. Dopo una carriera come calciatore in serie B, si fece conoscere negli anni Ottanta e Novanta alla guida della Lazio e del Torino. Addio al "presidente del -9". L'ex calciatore e dirigente Gianmarco Calleri è deceduto all'età di 81 anni a causa di un problema cardio-polmonare. Ex calciatore di serie B, si fece conoscere soprattutto durante gli anni spesi alla guida della Lazio.
Leggi
Si complica il cammino della Lazio in Conference League. All'Olimpico si impone l'AZ Alkmaar con le reti... Le maglie, a livello giovanile, le ha vestite entrambe: sia quella dell'AZ Alkmaar, sia quella della Lazio. In Primavera... La Lazio non supera il test internazionale. Contro l'AZ Alkmaar è finita 1-2 per gli olandesi. Al termine della...
Leggi
L'uomo della rinascita. L'ultimo a riportare la Lazio in Serie A. Nella notte fra il 7 e l'8 marzo è venuto a mancare, a 81 anni, Gianmarco Calleri, il presidente che nel 1987-88 (con Carlo Regalia direttore sportivo) riportò i biancocelesti nella massima serie dopo alcuni anni di grandi difficoltà. Insieme al fratello Giorgio, Gianmarco Calleri acquistò nella Lazio, per la quale aveva giocato nel 1962-63, nel 1986, assieme all’immobiliarista romano Renato Bocchi (che rilevò il 51%…
Leggi
ALESSANDRIA – “Un vero signore”. Così Gigi Manueli, bandiera dell’Alessandria Calcio, ha ricordato a Radio Gold Gian Marco Calleri, presidente dei Grigi dal 1983 al 1985, mancato questo mercoledì a 81 anni. Proprio nell’estate del 1983, infatti, quando Calleri divenne patron dell’Orso Manueli decise di lasciare il Verona in serie A e tornare all’Alessandria Calcio, in serie C2. “Aveva grande entusiasmo e una capacità imprenditoriale…
Leggi
Addio a Gianmarco Calleri. L'ex presidente di Lazio e Torino si è spento all'età di 81 anni Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianmarco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino, che si è spento questa mattina all'età di 81 anni. Nato nel 1942, dopo la carriera da calciatore, in Serie B con Novara, Monza e Lazio, nel 1986 acquistò il club biancoceleste, ottenendo nella stagione1986-87 una clamorosa salvezza in B nonostante i 9 punti di penalizzazione…
Leggi
Lutto nel mondo del calcio: è morto a 78 anni Gianmarco Calleri che è stato presidente tra le altre di Lazio e Torino. Nel 1986 acquistò insieme al fratello Giorgio la società biancoceleste dal gruppo finanziario di Franco Chimenti insieme a Renato Bocchi che entrò con una quota del 49%. Proprietario di diverse imprese tra cui la più importante era la Mondialpol, entrò nel mondo del calcio nel 1983 con l'acquisto dell'Alessandria.
Leggi
Ultimi aggiornamenti Roma, 8 mar. – Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gianmarco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino, morto a Roma all’età di 81 anni. Nato a Busalla in provincia di Genova il 10 gennaio 1942, negli anni ’60 Calleri giocò in Serie B con le maglie di Novara, Monza e Lazio. Appesi gli scarpini al chiodo si dedicò all’attività imprenditoriale e nel 1986, assieme al fratello Giorgio e al finanziere Bocchi, acquistò il club biancoceleste.
Leggi
Si è spento all'età di 81 anni. Fu protagonista della storica salvezza biancoceleste in B con 9 punti di penalizzazione È morto, all'età di 81 anni, Gian Marco Calleri, ex presidente di Lazio e Torino. Nato a Busalla il 10 gennaio 1942, dopo la carriera da calciatore, in Serie B con Novara, Monza e Lazio, si dedicò all'attività imprenditoriale e nel 1986, assieme al fratello Giorgio e al finanziere Bocchi, acquistò il club biancoceleste.
Leggi
È venuto a mancare Roma all’età di 81 anni Gianmarco Calleri ex presidente di Lazio e Torino a causa di problemi cardio-polmonari E’ scomparso a Roma all’età di 81 anni l’ex presidente del Torino (ma in precedenza anche della Lazio), Gianmarco Calleri. Acquistò la società granata nel 1994 e restò presidente per tre anni, fino al 1997. Durante la sua gestione, il Torino per l’ultima volta finora è riuscito a vincere due derby nello stesso campionato (stagione…
Leggi
Nato a Busalla, in provincia di Genova nel 1942, negli anni ’60 da ragazzo ha intrapreso la carriera di calciatore vestendo le maglie in B di Novara e Simmenthal Monza. Nel 1962 passa alla Lazio con cui ha giocato qualche amichevole ma senza mai riuscire a esordire in prima squadra. Abbandonata la carriera calcistica si dedicò all'attività imprenditoriale imprenditore. Fra le società della famiglia la più rilevante è stata la Mondialpol (operante nel settore vigilanza e trasporti valore).
Leggi