“Oramai disordini e rivolte sono all’ordine del giorno nelle carceri…
Leggi
L’emergenza nel carcere minorile “Fornelli” di Bari è rientrata. Si contano i danni provocati dai…
Leggi
Fotogramma Ancora brutte notizie dalle carceri italiane, scandite in un bollettino che ormai è quotidiano. Domenica è scoppiata una rivolta nell'istituto minorile "Fornelli" di Bari. Poi la situazione è tornata sotto controllo "ma la tensione si taglia a fette poiché la profonda spaccatura tra italiani e stranieri si potrà ricomporre con il trasferimento urgente di almeno 10 unità" riferisce Federico Pilagatti, segretario regionale del Sappe, il sindacato autonomo di polizia…
Leggi
Tensione alta nel carcere minorile “Fornelli” di Bari, dove nel pomeriggio si sono registrati gravi disordini che hanno portato al ferimento di tre agenti della polizia penitenziaria. Due di loro sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie, mentre un terzo è stato medicato all’interno dell’infermeria del penitenziario. Secondo quanto riferito, l’aggressione sarebbe partita da un gruppo di una decina di detenuti, che si sarebbero…
Leggi
Rivolta nel carcere minorile di bari ieri sera. E’ stata sedata in tarda serata. Sarebbero tre gli agenti feriti, anche con un’arma da taglio. In due sono finiti al pronto soccorso con ferite al volto e al torace, ma non sarebbero gravi, il terzo è stato medicato nel penitenziario. Danni ingenti a mobili e apparecchiature. L’aggressione sarebbe partita da una decina di detenuti che si sarebbe impossessata…
Leggi
Di seguito la comunicazione del sindacato di polizia penitenzoaria Sappe: Al momento la situazione al carcere minorile di bari è ritornata sotto controllo ma la tensione si taglia a fette... Leggi tutta la notizia
Leggi
Una sommossa si è verificata nel tardo pomeriggio di domenica 9 marzo nel carcere minorile di Bari. Nel corso dei disordini due agenti della polizia penitenziaria sono rimasti feriti. Le forze... Leggi tutta la notizia
Leggi
(Adnkronos) – C’è una rivolta in corso nel carcere minorile ‘Fornelli’ di Bari. Lo riferisce Federico Pilagatti, segretario regionale del Sappe, sindacato autonomo di polizia penitenziaria. La rivolta, spiega, è nata “a seguito di una aggressione a calci e pugni da parte di alcuni detenuti minori” ai danni “di poliziotti penitenziari in servizio che sono riusciti comunque a guadagnare l’uscita dalla sezione e subito accompagnati al pronto soccorso con danni abbastanza seri.
Leggi
Disordini e momenti di tensione nel pomeriggio di oggi nel carcere minorile "Fornelli" di Bari. Si tratterebbe di un tentativo di rivolta inscenato da alcuni giovani detenuti. L'istituto penale per minorenni di via Petroni è stato presidiato a lungo da una massiccia presenza di forze dell'ordine: carabinieri, polizia di Stato ma anche vigili del fuoco e ambulanze del 118. All'interno il direttore…
Leggi
C'è una rivolta in corso nel carcere minorile 'Fornelli' di Bari. Lo riferisce Federico Pilagatti, segretario regionale del Sappe, sindacato autonomo di polizia penitenziaria. La rivolta,... Leggi tutta la notizia
Leggi
Rivolta all’interno del carcere minorile di Bari, nel pomeriggio del 9 marzo. Alcuni detenuti minori avrebbero aggredito con calci e pugni i poliziotti penitenziari in servizio, che – come precisa Federico Pilagatti, segretario regionale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria – “sono comunque riusciti a guadagnare l’uscita dalla sezione, e sono stati subito accompagnati al pronto soccorso con danni abbastanza seri”.
Leggi
BARI – Una vera e propria rivolta è scoppiata all’interno del carcere minorile Fornelli di Bari. Circa 38 detenuti minori hanno improvvisamente aggredito e picchiato con calci e pugni due poliziotti penitenziari in servizio. Secondo una prima ricostruzione, i detenuti si sarebbero impossessati delle chiavi delle celle del terzo gruppo detentivo, innescando disordini e colluttazioni con gli agenti. Nonostante la situazione imprevista gli agenti sono riusciti comunque a guadagnare la via di…
Leggi
Momenti di alta tensione al carcere minorile Fornelli di Bari, dove sono in corso disordini. Secondo le prime informazioni, alcuni detenuti sarebbero riusciti a impossessarsi delle chiavi delle celle del terzo gruppo detentivo, scatenando il caos all'interno della struttura.Il sindacato autonomo di polizia penitenziaria parla di «aggressioni fisiche di alcuni detenuti minorenni nei confronti degli agenti della…
Leggi
Momenti di tensione si sono vissuti nel carcere minorile Fornelli di Bari a causa di alcuni disordini che si sono verificati nel pomeriggio. All'esterno la zona è presidiata da pattuglie della... Leggi tutta la notizia
Leggi
Di seguito la comunicazione del sindacato di polizia penitenziaria Sappe: Carcere minorile di Bari .....rivolta in corso a seguito di alcuni detenuti minori che hanno hanno aggredito e picchiato con... Leggi tutta la notizia
Leggi