Nomine Rai rinviate a settembre: il nervosismo della maggioranza

- Il governo italiano ha deciso di rinviare a settembre le nomine dei nuovi vertici della Rai, la televisione di Stato. La decisione è stata presa dal presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha congelato il dossier Rai fino al termine della pausa estiva. Questo rinvio è stato causato dalle difficoltà interne alla maggioranza, che non è riuscita a trovare un accordo sulla scelta del nuovo consiglio di amministrazione e dell'amministratore delegato.

Il centrodestra, composto da Fratelli d'Italia (FdI), Lega e Forza Italia (FI), ha mostrato segni di nervosismo e disaccordo, soprattutto dopo i risultati delle elezioni europee e il voto su Ursula von der Leyen. Le tensioni tra i partiti della coalizione hanno reso difficile trovare un'intesa sulle nomine Rai, portando alla decisione di rinviare tutto a settembre.

Il vertice tra Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani, inizialmente previsto per ieri, è stato posticipato a domani, quando si terrà la seduta del Consiglio dei ministri. Durante questo incontro, i leader della maggioranza cercheranno di trovare un accordo sulle nomine Rai e su altre questioni importanti, come la sicurezza, la maternità surrogata e il nuovo codice della strada.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo