Lorenzo Lucca, l'ascesa di un talento: dall'Udinese al Napoli

L'Udinese Calcio ha annunciato l'esercizio del diritto di riscatto sull'attaccante Lorenzo Lucca dal Pisa. Lucca, nato nel 2000, ha dimostrato il suo valore con otto gol e quattro assist in campionato per l'Udinese, oltre a un gol in due partite di Coppa Italia.

Al termine della Serie A, è tempo di bilanci e valutazioni di mercato. Secondo Transfermarkt, Lorenzo Lucca è uno dei 52 giocatori che hanno visto la propria valutazione aumentare in modo significativo durante la stagione. Lucca, con i suoi 8 gol in campionato, ha visto il suo valore di mercato salire di 7 milioni di euro, passando da 5 a 12 milioni.

Renzo Castagnini, direttore sportivo del Brescia, ha parlato della carriera di Lucca ai microfoni di Radio FirenzeViola. Castagnini ha ricordato come ha portato Lucca a Palermo in Serie D dal Torino a gennaio. Nonostante le poche presenze, Lucca ha mostrato delle qualità fisiche e tecniche straordinarie. La sua carriera è decollata dopo un gol straordinario contro il Bari.

Ora che l'Udinese ha esercitato il diritto di riscatto, si apre un nuovo capitolo nella carriera di Lucca. Il Napoli sembra interessato all'attaccante, che potrebbe quindi trasferirsi in una delle squadre più prestigiose della Serie A. La carriera di Lucca è appena iniziata, ma il suo talento è già riconosciuto e apprezzato in tutto il campionato italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo