Open Week per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, un'opportunità da non perdere

- L'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia aderisce all'Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari, promosso a livello nazionale dalla Fondazione Onda in occasione della Giornata mondiale del Cuore. L'iniziativa, che si terrà dal 26 settembre al 2 ottobre, offre visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi gratuiti, con l'obiettivo di promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari.

Le malattie cardiovascolari rappresentano una delle principali cause di morte a livello globale, costituendo il 35,8% di tutti i decessi. La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali per ridurre il rischio di sviluppare patologie gravi come l'infarto cardiaco, l'aneurisma aortico addominale e le patologie valvolari, carotidee e venose.

Durante l'Open Week, l'Unità Operativa Utic-Cardiologia dell'ospedale Giovanni Paolo II effettuerà visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi gratuiti nella giornata del 27 settembre. Le prenotazioni dovranno essere effettuate chiamando il numero telefonico 0789 552975 esclusivamente nei giorni 23 e 24 settembre, dalle 9.00 alle 12.00.

Anche l'Aou di Cagliari partecipa all'iniziativa, offrendo consulti cardiologici gratuiti al telefono nella settimana della salute della donna, promossa dall'Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere (Onda). I consulti, diretti dalla professoressa Roberta Montisci, si terranno giovedì 26, venerdì 27, lunedì 30 settembre, martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, dalle 15 alle 17, chiamando il numero 070/51096596.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo