Inghilterra e Slovenia si sfidano nell'ultimo incontro del girone Euro 2024

L'Inghilterra di Southgate si appresta a sfidare la Slovenia in un incontro che chiuderà il loro girone all'Euro 2024. Questa partita segue la chiusura del girone della Francia e vedrà l'Inghilterra cercare di assicurarsi una posizione di rilievo nel torneo.

La formazione inglese per la partita contro la Slovenia è stata annunciata. L'Inghilterra giocherà con un 4-2-3-1, con Pickford in porta. La difesa sarà composta da Walker, Stones, Guehi e Trippier. Gallagher e Rice saranno i due centrocampisti difensivi, mentre Saka, Bellingham e Foden formeranno la linea di tre dietro l'unico attaccante, Kane.

Nei primi 20 minuti di gioco, l'Inghilterra ha avuto qualche difficoltà, ma poi si è accesa con un lampo: un passaggio perfetto di Rice ha mandato Foden in area sulla sinistra, che ha messo in mezzo una palla bassa facile per Saka, che ha toccato a porta vuota sul secondo palo. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco.

La Slovenia, guidata da Kek, arriva a questo incontro dopo un periodo positivo, rimanendo imbattuta nelle ultime otto partite in tutte le competizioni, con 4 vittorie e 4 pareggi. Non ha ancora subito sconfitte all'Europeo.

Questa partita sarà una serata speciale per Gallagher, che partirà dal primo minuto. La partita si svolgerà a Colonia e la Nazionale inglese cercherà di conquistare il primo posto nel girone.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo