“Nel suo bellissimo intervento che ha concluso questa straordinaria edizione di Atreju, Giorgia Meloni ha dimostrato di lavorare alle riforme perseguendo unicamente l’interesse…
Leggi
Eppur si muove! Polemiche, prese di posizione, dibattiti arroventati: finalmente il GuardasigilliCarlo Nordio ha riproposto il tema della separazione delle carriere licenziando un testo che vuole garantire parità tra…
Leggi
No alla “riforma“ della giustizia (vedi separazione della carrriere), mobilitazione contro le decisioni del Governo, fino allo sciopero dei magistrati. È il bilancio dell’assemblea straordinaria dell’Associazione nazionale magistrati…)
Leggi
Anm: "È paternalismo, pronti a sciopero" L’assemblea generale straordinaria dell’Anm ribadisce tutta la contrarietà della magistratura per la riforma che prevede tra le altre cose…
Leggi
«Noi magistrati sappiamo governarci da soli, non deve liberarci da nessuno. Di paternalismo non avvertiamo il bisogno». Il presidente dell'Anm Giuseppe Santalucia replica all'intervento ad Atreju…
Leggi
Linea dura dell’Associazione Nazionale Magistrati (Anm) contro la riforma della giustizia portata avanti del governo Meloni. Durante l’Assemblea…
Leggi
"Avviare immediatamente una mobilitazione culturale e una sensibilizzazione dell'opinione pubblica sui pericoli di questa riforma, che, sia a livello…
Leggi
Roma, 15 dic. – L’Assemblea straordinaria generale dell’Associazione nazionale magistrati ha deliberato “di avviare immediatamente una mobilitazione…
Leggi
I magistrati italiani, riuniti nell’assemblea straordinaria della ANM in data 15 dicembre 2024: 1) sono sdegnati per il ripetersi degli attacchi, anche da parte di importanti esponenti politici, verso i colleghi che, nell’esercizio delle…
Leggi
Assemblea straordinaria ANM Riforme e assetto costituzionale della magistratura Care colleghe e cari colleghi, l’essere qui, riuniti nella quarta assemblea straordinaria indetta in poco più di…
Leggi
Il ministro a confronto col capo dell’Associazione nazionale magistrati, Santalucia: «Non vogliamo punirvi, ma c’è l’esigenza di avere più imparzialità dai giudici».Botte da orbi ad Atreju tra il ministro della…
Leggi
Se il referendum confermativo sulla riforma costituzionale che prevede la separazione delle carriere dei magistrati non passasse «ci sarebbe da riflettere». Il…
Leggi
La sala di Atreju si scatena in applausi quando Alessandro Sallusti chiede al presidente dell'Anm, Giuseppe Santalucia: «Per i magistrati se un politico-amministratore…
Leggi