La Coppa Italia entra nelle fasi conclusive, con le semifinali d'andata tra Empoli-Bologna e Milan-Inter. Quanto guadagneranno le squadre in base al loro posizionamento finale? Secondo 'Calcio e Finanza', le cifre non dovrebbero esser tanto diverse rispetto a quelle dell'anno scorso COPPA ITALIA, IL TABELLONE
Leggi
Altre notizie:
Mila euro per l'accesso agli ottavi di finale 850 mila euro per l'accesso ai quarti di finale 1,7 milioni di euro per l'accesso alle semifinali Quattro squadre, quattro partite, due derby. La Coppa Italia entra nel suo penultimo capitolo con le semifinali di andata che prenderanno il via questa sera, martedì 1 aprile 2025, con la prima gara Empoli-Bologna che prenderà il via a partire dalle 20.45 al Castellani e con la seconda gara, il derby di Milano…
Leggi
Di 3 GAZZETTA DELLO SPORT Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, martedì 1° aprile 2025 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del derby Milan-Inter, semifinale di andata della Coppa Italia 2024-2025 in programma domani sera, alle ore 21:00, a 'San Siro'. L'Inter di Simone Inzaghi punta a passare il turno perché, vincendo il trofeo, porterebbe a…
Leggi
La Coppa Italia non è certo un orpello, né per l'Inter nè tanto meno per Simone Inzaghi che da allenatore, contando pure la Lazio, ha già alzato tre volte il trofeo. Nove, invece, le edizioni vinte dai nerazzurri, a un passo dunque dalla "stella d'argento", diciamo così (come scrive oggi la Gazzetta dello Sport "l'Inter potrebbe infatti richiedere in caso di successo finale alla Federazione di appuntare sulla maglia una nuova stella: non…
Leggi
La Coppa Italia 2024/25 è entrata nella fase più calda. Oggi con la sfida tra Empoli e Bologna si apriranno infatti le gare delle semifinali, con i match d’andata che si concluderanno domani con il derby tra Milan e Inter. Le partite di ritorno si giochernano il 23/24 aprile prossimi. Quella 2024/25 è la prima stagione della Coppa Italia all’interno del nuovo ciclo di diritti televisivi. Il torneo è stato acquistato in esclusiva da Mediaset, che ha versato circa 56 milioni di euro (tra parte…
Leggi
L’asfissiante calendario di aprile dell’Inter si apre subito con una partita di cartello: il derby contro il Milan. La semifinale di andata di Coppa Italia non è il palcoscenico più allettante di certo, ma i nerazzurri non possono e non vogliono sottovalutare la gara. Non solo perché potrebbe arrivare il primo successo stagionale contro i cugini e non solo perché il sogno Triplete si alimenterebbe ulteriormente il sogno Triplete; c’è anche una motivazione economica che non può essere messa in secondo…
Leggi
L’Inter si prepara a un nuovo capitolo della sua storia, con l’obiettivo di conquistare la decima Coppa Italia e lasciare un segno indelebile sul proprio palmarès. Come spiega La Gazzetta dello Sport, la semifinale contro il Milan rappresenta un crocevia decisivo non solo per la stagione nerazzurra, ma anche per l’ambizione di impreziosire la maglia con un riconoscimento speciale. Il trofeo nazionale, spesso sottovalutato, potrebbe assumere un valore simbolico ancora più importante…
Leggi
La Coppa Italia mantiene un valore strategico ed economico di rilievo per le squadre italiane Alessandro De Felice Redattore 1 aprile 2025 (modifica il 1 aprile 2025 | 09:46) Nonostante il fascino e i ricchissimi premi delle competizioni internazionali come la Champions League e il Mondiale per club, la Coppa Italia mantiene un valore strategico ed economico di rilievo per le squadre italiane. Tutte e quattro le semifinaliste della stagione 2024-25, inclusa l’Inter, sono determinate a…
Leggi
La Gazzetta dello Sport dedica un focus al montepremi della Coppa Italia. Chi vince, sottolinea la rosea, porta a casa complessivamente 7,6 milioni di euro distribuiti tra i vari turni, alcuni dei quali già in "giudicato": 400mila euro agli ottavi, 850mila ai quarti, 1,7 in semifinale e 2 milioni in finale per chi perde o 4,6 per chi vince. Inoltre, come noto, le due finaliste andranno alla Final Four della Supercoppa Italiana, sebbene vada ancora definito dove si giocherà.
Leggi
L'Inter sogna una nuova stella. I nerazzurri hanno vinto finora nove Coppe Italia e sognano di arrivare alla decima, raggiunta la quale (si legge sulla Gazzetta dello Sport) potrebbero richiedere alla Federazione di appuntare sulla maglia una nuova stella, magari d'argento. In realtà non c'è nulla che regolamenti in tal senso il comportamento una volta arrivati ai dieci trofei nel torneo, ma la richiesta del club alla Federazione sarebbe legittima e…
Leggi
E se Inzaghi volesse tagliare un altro storico traguardo sulla panchina nerazzurra, per scrivere un'altra pagina di storia del club? "Inter, un'altra stella", titola in prima pagina La Gazzetta dello Sport: "dopo i venti scudetti stavolta vuole la decima Coppa Italia, domani l'andata del derby contro il Milan. Un giubbotto di salvataggio per i rossoneri dopo aver deragliato nuovamente in campionato con il Napoli con quel rigore sbagliato da Gimenez al Maradona: il trofeo ai danni di Lautaro e compagni salva una stagione fallimentare…
Leggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola: Tuttosport, Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport. I dettagli Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera precedente. Ecco, allora, le prime pagine dei Quotidiani Sportivi di oggi in edicola. Tuttosport, Corriere dello Sport e La Gazzetta dello Sport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia.
Leggi
Una rassegna stampa delle prime pagine sportive nazionali di oggi, 2 aprile: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport Ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali di oggi, mercoledì 2…
Leggi
Le prime pagine dei Quotidiani Sportivi di Oggi, 2 aprile: Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia. Punto di riferimento ogni giorno tanto per gli addetti ai lavori quanto per gli appassionati di calcio (e non soltanto). Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera…
Leggi
Ecco tutte le prime pagine quotidiani sportivi di oggi, 1 aprile 2025: Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport Sono decine di migliaia le copie vendute tutte le mattine in edicola, ma un’anteprima dei principali contenuti può essere consultata già dalla sera precedente. Ecco, allora, le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola. La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport e Tuttosport rappresentano i principali quotidiani sportivi in Italia.
Leggi
Rassegna stampa Sampdoria, ecco le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani del 2 aprile 2025 Le prime pagine di alcuni dei principali quotidiani…
Leggi
La stagione dell’Inter entra sempre più nel vivo in un mese d’aprile cruciale per il bilancio estivo, che quest’anno è fissato alla fine dell’ultimo grande impegno, ovvero il Mondiale per Club. La squadra di Inzaghi è in piena corsa su tre fronti, con il sogno di ripetere quanto di straordinario è stato fatto nel 2010, con la storica impresa del triplete targata Josè Mourinho. Mister Simone Inzaghi punta ad ottenere il massimo risultato in ogni competizione, consapevole di…
Leggi
L’ex calciatore di Inter e Napoli, Salvatore Bagni, ha voluto dire la sua sulla lotta al vertice tra nerazzurri e partenopei Intervenuto sulle frequenze di Rai Radio 1 nel corso del programma Radio Anch’io Sport, Salvatore Bagni ha parlato della lotta scudetto di quest’anno in Serie A tra Inter e Napoli. NAPOLI E INTER PER LO SCUDETTO – «Siamo rimasti in due per lo scudetto, Inter e Napoli. prestazione del Napoli ieri nel primo tempo, ha sofferto alla fine…
Leggi