ROMA (ITALPRESS) – “Questo documento dimostra che l’Italia agli occhi del governo e della maggioranza è totalmente diversa dalla realtà: state dicendo che c’è una crescita straordinaria, la Spagna cresce quattro volte di più, non riusciamo ad aumentare gli stipendi ma dimezziamo le dimensioni della crescita, il debito pubblico cresce rispetto al Pil, cresce la pressione fiscale”. Lo ha detto il leader e senatore di Italia Viva, Matteo Renzi, nel corso della discussione generale sul Dfp in Senato.
Leggi
Altri articoli:
L’uso del golden power da parte degli Stati membri deve essere "proporzionato". Il richiamo è arrivato stamattina dal portavoce della…
Leggi
Il cda di Banco Bpm si riunirà domani per discutere dell'offerta pubblica di scambio volontaria avanzata da Unicredit sulla totalità delle azioni appartenenti al Banco. Alla…
Leggi

Unicredit dovrà rispettare una serie di prescrizioni imposte dal governo per l’acquisizione di Banco Bpm, come previsto da un Dpcm che…
Leggi
Il governo segherà anche Generali-Natixis con il golden power? Gli scenari sul progetto Generali-Natixis alla luce dell'intervento del governo su Unicredit-Banco Bpm. Il punto di Luca Picotti, avvocato esperto di golden power Il Golden Power su Unicredit non può che preoccupare Generali e il progetto di joint venture con i francesi di Natixis. La joint venture Generali-Natixis sarà una delle operazioni più delicate del 2025 e non a caso è entrata sin da subito nell’orbita dello sguardo attento dello…
Leggi

Unicredit prende tempo sull'Offerta di scambio su Banco Bpm, ma non molla la presa. Dopo le prescrizioni del governo, l'istituto guidato da Andrea Orcel ieri ha divulgato un comunicato…
Leggi

Doppia lettera di Unicredit al Dipartimento del Golden Power e al Mef: in attesa del riscontro, l’ops su Bpm resta in bilico. Due sere fa l’istituto ha inoltrato due missive…
Leggi

Una multa compresa tra 300 milioni e 20 miliardi di euro. Tanto Unicredit rischia di pagare «in caso di inadempimento o…
Leggi

ROMA – Unicredit incassa il colpo del golden power governativo sul dossier Banco Bpm, ma non chiude la porta di un dialogo che consenta l’acquisizione. L’istituto ieri ha…
Leggi

Giocatore, arbitro, ma soprattutto guastatore. Sono molti i ruoli di Palazzo Chigi nelle operazioni bancarie in corso. Il governo, attraverso il ministero dell’Economia, è azionista di Mps insieme a Banco Bpm che…
Leggi

Quando a novembre Unicredit lanciò l’Ops, il ministro Matteo Salvini chiese al governo di sottoporla ai poteri pubblici normati dal Golden power…
Leggi

Unicredit studia le contromosse al Golden power esercitato dal governo sull’offerta per Banco Bpm. I legali sono al lavoro su una doppia ipotesi: una lettera al…
Leggi

La sera di ieri, 23 aprile 2025, intorno alle 21.00, i Carabinieri sono intervenuti in Via Cona a Castelliri in seguito…
Leggi

Negli ultimi giorni il popolo dei social, in diverse occasioni, ha espresso la sua perplessità relativamente alla presenza…
Leggi