Olimpiadi Parigi 2024: Il debutto di Marcell Jacobs e le speranze azzurre

Oggi, sabato 3 agosto, si conclude la prima settimana delle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli atleti italiani sono pronti a dare il massimo in diverse discipline, con l'obiettivo di mantenere la striscia di medaglie consecutive.

La giornata inizia alle 8:00 con la gara mista a squadre di judo, dove l'Italia affronterà l'Ungheria negli ottavi di finale. Alle 9:00, gli azzurri saranno impegnati nelle qualificazioni di tiro a volo, sia nella categoria skeet maschile con Tammaro Cassandro e Gabriele Rossetti, sia in quella femminile con Diana Bacosi e Martina Bartolomei.

Sempre alle 9:00, Matteo Manassero e Guido Migliozzi scenderanno in campo per il terzo giro del torneo di golf. Alle 9:30, si terrà la finale di tiro a segno nella categoria pistola 25 metri donne.

Alle 10:00, si svolgerà la finale di dressage a squadre negli sport equestri. Poco dopo, alle 10:18, inizieranno le finali di canottaggio con il singolo femminile, seguite dal singolo maschile alle 10:30 e dall'otto femminile alle 10:50, con la partecipazione di Veronica Bumbaca, Emanuele Capponi, Alice Codato, Linda De Filippis, Alice Gnatta, Elisa Mondelli, Giorgia Pelacchi, Aisha Rocek e Silvia Terrazzi.

Il nuoto vedrà impegnati gli italiani nelle batterie dei 50 stile libero femminile alle 11:00, con Sara Curtis, e nei 1500 stile libero maschile, con Luca De Tullio e Gregorio Paltrinieri. Alle 11:00 si terranno anche le batterie della staffetta 4x100 misti maschile e femminile. Nel ciclismo su strada, Alberto Bettiol, Luca Mozzato ed Elia Viviani cercheranno di ottenere un buon risultato.

L'atletica entra nel vivo con le batterie dei 100 metri, dove gareggeranno Marcell Jacobs, campione in carica, e Chituru Ali, promessa dell'atletica azzurra. Infine, nel tennis, Lorenzo Musetti affronterà Felix Auger Aliassime nella finalina per il bronzo, prevista come quarto match a partire dalle 12:00.

La giornata di oggi promette grandi emozioni per gli appassionati di sport e per i tifosi italiani, con numerose possibilità di medaglia in diverse discipline. Forza azzurri!

Ordina per: Data | Fonte | Titolo