In corso la seconda delle Classiche-Monumento della stagione Ha preso il via alle 10.15 il Giro delle Fiandre, seconda Classica-Monumento della stagione. Una gara attesa che vede come favoriti principali Mathieu Van der Poel e Tadej Pogacar, ultimi due vincitori della corsa. Si gioca le sue chance anche il nostro Filippo Ganna, ottimo alla Milano-Sanremo. Una delle classiche più importanti della stagione, con partenza da Bruges e arrivo a Oudenaarde dopo 268,9 km di sfida…
Leggi
Altre notizie:
Pogacar e van der Poel sopra tutti: i pronostici dei talent di Eurosport per la Ronde 2025 GIRO DELLE FIANDRE - L'edizione numero 109, in esclusiva su Eurosport, si prende la scena domenica 6 aprile. Chi vince? Secondo i nostri esperti ci sono solo due vincitori possibili: Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar. Ma ci sono tanti atleti da podio, tra cui Wout van Aert. Chi è il vostro favorito?
Leggi
Mathieu Van Der Poel si aspetta una corsa difficile da controllare al Giro delle Fiandre 2025. Il fenomeno della Alpecin-Deceuninck è il grande favorito per la classica fiamminga assieme a Tadej Pogacar (UAE Team Emirates XRG) e, dopo aver già vinto la Milano-Sanremo, battendo proprio lo sloveno e Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), punta a prendersi anche la…
Leggi
.50 (-63 km): Aumenta decisamente ora l’andatura del gruppo, sotto l’impulso di Politt. Circa un minuto il vantaggio della fuga, mentre ci avviciniamo al secondo passaggio sull’Oude Kwaremont. 14.45 (-66 km): Aumenta leggermente il vantaggio del gruppo di Ganna, Ballerini e Trentin. Ancora Morgado in testa al gruppo. 14.40 (-71 km): In testa al gruppo per la UAE arriva anche Florian Vermeersch. Nelle prime posizioni, ovviamente, rimangono Pogacar, Van der Poel, Van Aert e Pedersen.
Leggi
È il grande giorno del Giro delle Fiandre 2025. Seconda classica Monumento della stagione e tra gli eventi più attesi dell'anno sia dai corridori che dai tifosi, la corsa belga rappresenta l'apice della primavera fiamminga ed è pronta a offrire grande spettacolo grazie a un percorso impegnativo e affascinante visti i tanti muri in programma. La gara è…
Leggi
Parte il Giro delle Fiandre 2025: la grande esclusiva di Eurosport inizia! GIRO DELLE FIANDRE - Seguiamo tutti insieme il Giro delle Fiandre 2025, per la prima volta grande esclusiva di Eurosport e trasmessa in edizione integrale. Vincerà il favorito Pogacar? Non perdete neanche, dopo la fine della corsa, il commento alla gara con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Moreno Moser sul nostro canale Youtube!
Leggi
I riflettori oggi saranno puntati tutti su Mathieu van der Poel e Tadej Pogacar, per vedere chi dei due sarà il più astuto e forte a vincere il Giro delle Fiandre. L’olandese ha già vinto tre volte la Ronde e nel suo palmares ci sono anche due vittorie alla Milano-Sanremo e due Parigi-Roubaix e per questo oggi sarà veramente difficile ostacolare la sua corsa verso la vittoria. Tutto dipenderà dalla strategia che Mathieu ha intenzione di mettere in…
Leggi
Copertura integrale per il Giro delle Fiandre 2025. Come già accaduto per la Milano-Sanremo, anche la seconda classica Monumento della stagione potrà godere di una diretta TV e Streaming completa, dal chilometro 0 fino al traguardo, dando così modo agli appassionati di godersi il grande spettacolo che i corridori metteranno in scena sui muri fiamminghi. In programma domenica 6 aprile, l'iconica corsa belga verrà tuttavia…
Leggi
Alla vigilia del Giro delle Fiandre, Tadej Pogacar è apparso molto rilassato e quando gli è stato chiesto del confronto con Mathieu van der Poel, lo sloveno ha detto chiaramente che sarà nuovamente l’olandese a vincere la gara. «Non so perché Van der Poel alla Sanremo mi ha battuto così facilmente, ma il Fiandre è una gara molto diversa, molto più faticosa, dove le gambe saranno meno fresche nel finale – ha spiegato il campione del mondo -.
Leggi
Oggi si torna a correre il Giro delle Fiandre, il grande festival del ciclismo belga. Le strade saranno affollate e se lo scorso anno la grande piazza di Anversa era un tappeto di gente, quest’anno toccherà alla romantica Bruges dare il via a questa grande festa. I corridori partiranno dalla Piazza del Mercato e il percorso, che mantiene le sue caratteristiche, avrà solo qualche piccola variazione.
Leggi
Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale del Giro delle Fiandre 2025. È il giorno della seconda classica Monumento della stagione, apice della primavera fiamminga e uno degli appuntamenti più attesi dell'anno, pronta a offrire come sempre un grande spettacolo grazie a un percorso che, nei 268,9 chilometri tra Brugge e Oudenaarde, proporrà ben 17 muri e 7 tratti di pavé
Leggi
Il Giro delle Fiandre 2025 si prepara a celebrare la sua 108ª edizione con un percorso che mantiene intatta la sua anima epica, mescolando i muri iconici della Fiandre a qualche novità strategica. La corsa, lunga 268,9 km, parte da Bruges e termina come da tradizione a Oudenaarde, dopo un susseguirsi di strade lastricate, salite infernali e tratti tecnici che decideranno il destino della corsa. Giro delle Fiandre: il percorso Il via sarà dato nella pittoresca Bruges, con i corridori che…
Leggi
CICLISMO – Scopri il programma del Giro delle Fiandre 2025, con orari di partenza, arrivo e tutte le info su come seguire la corsa in TV e streaming. Giro delle Fiandre – 6 Aprile 2025 Dopo la spettacolare Milano-Sanremo vinta da Mathieu van der Poel, è arrivato il momento per il secondo Monumento della stagione ciclistica: il Giro delle Fiandre 2025. Questa gara rappresenta una delle sfide più iconiche del calendario ciclistico e attira ogni anno l’élite del ciclismo mondiale.
Leggi
Elisa Longo Borghini per diventar leggenda, Filippo Ganna per giocarsela con i giganti, Francesca Barale per far esperienza. È la domenica del Giro delle Fiandre, la prima «monumento» del Nord tra muri e pavè, fascino e imprevedibilità. Gli uomini partono da Bruges alle 10 (268 km, arrivo attorno alle 16,15), le donne scattano alle 13,10 da Markt in Oudenaarde (169 km, arrivo per le 17,30). Diret…
Leggi
Si prospetta un nuovo duello tra Mathieu van der Poel e Tadej Pogačar al Giro delle Fiandre 2025. Dopo essersi già dati battaglia alla Milano-Sanremo, con il successo che ha sorriso al neerlandese, i due fenomeni sono pronti a replicare lo show nella seconda classica Monumento della stagione, in programma domenica 6 aprile, dove il primo andrà a caccia della sua quarta vittoria (e…
Leggi