L'Italia cammina su un filo nel Campionato Europeo di calcio 2024

Il pareggio tra Croazia e Albania ha aperto un nuovo scenario per l'Italia nel Campionato Europeo di calcio 2024. L'Italia, campione in carica, rischia di giocare la qualificazione contro la Croazia e, in caso di sconfitta, potrebbe paradossalmente arrivare quarta e tornare a casa se la Spagna dovesse vincere contro l'Albania. L'unico modo per evitarlo è non perdere contro la Spagna nella partita di domani sera.

Il giornalista di Radio 24 Giovanni Capuano ha commentato la situazione dicendo: "Il pareggio in Croazia-Albania spalanca all'Italia lo scenario di un tranquillo lunedì da paura. Unico modo per evitarlo: non perdere contro la Spagna domani sera. Amen".

Nel girone, la Germania è in testa con 6 punti, seguita dalla Svizzera con 4 punti. La Scozia ha 1 punto, mentre l'Ungheria non ha ancora ottenuto punti. La prossima partita sarà Svizzera-Germania a Francoforte sul Meno e Scozia-Ungheria a Stoccarda, entrambe domenica 23 giugno alle ore 21:00.

Nella partita Croazia-Albania, Ylber Ramadani ha dato una buona prova con la maglia dell'Albania. La partita è finita 2-2, con l'Albania in vantaggio, poi rimontata e infine capace di riprendere l'avversario nel finale. Ramadani è rimasto in campo per 85 minuti, prima di essere sostituito. Dopo una buona prestazione contro l'Italia, ha brillato contro la Croazia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo