L'esercito israeliano ha dichiarato stamattina di aver condotto un attacco in un sobborgo meridionale della…
Leggi
Altri articoli:
Di Giuseppe Gagliano – La recente ondata di violenze tra Israele e Libano, culminata nel bombardamento dei sobborghi di Beirut da parte delle IDF, segna un passaggio strategico significativo nel panorama mediorientale. Ufficialmente scatenato dal lancio di due razzi non rivendicati dal Libano, l’attacco israeliano rappresenta la prima violazione aerea del cessate il fuoco in vigore dal 27 novembre 2024.
Leggi
La tensione torna improvvisamente a salire in Libano dopo che Israele ha effettuato venerdì un attacco aereo nei sobborghi…
Leggi
"Non è rimasto niente, è tutto andato. Non ci sono più mobili in casa, è tutto distrutto. Non è rimasto nulla. Avevo l'energia solare; tutti i…
Leggi
Israele torna a colpire Beirut. L'esercito di Tel Aviv ieri ha attaccato un deposito di droni di Hezbollah nel sobborgo meridionale di Dahieh, dove ha sede il Partito di Dio. È il…
Leggi
Le operazioni militari in risposta al lancio di razzi verso il territorio israeliano. Il ministro della difesa Katz avverte: "Se non ci sarà calma in Galilea…
Leggi

Un denso fumo nero ha avvolto i cieli della periferia meridionale di Beirut nel primo pomeriggio di ieri, quando l’aviazione israeliana ha distrutto un edificio nel quartiere di Hadath…
Leggi

Beirut – A Beirut la paura ha un suono: quello dei droni israeliani che ronzano sopra la testa. Non appena si sono messi a girare con…
Leggi