L'Inghilterra batte l'Olanda e vola in finale

L'Inghilterra ha conquistato un posto nella finale di Euro 2024, battendo l'Olanda 2-1 in una semifinale emozionante giocata a Dortmund. Questa è la seconda finale consecutiva per l'Inghilterra dopo quella persa con l'Italia.

La partita è stata un susseguirsi di emozioni con un primo tempo fantastico che si è concluso 1-1. L'Olanda ha aperto le marcature con un tiro potente di Simons, ma l'Inghilterra ha pareggiato grazie a un rigore realizzato da Kane. Nella ripresa, la partita si è addormentata e sembrava inevitabile l'arrivo dei tempi supplementari. Tuttavia, al minuto 91, Watkins ha segnato un gol straordinario che ha portato l'Inghilterra in finale.

Watkins, l'attaccante dell'Aston Villa, è stato il protagonista della serata. Non solo ha segnato il gol decisivo, ma è stato anche eletto miglior giocatore in campo. Il suo gol al 91° minuto ha catapultato l'Inghilterra nella finalissima dell'Olympiastadion del 14 luglio a Berlino.

Dopo la partita, il capitano dell'Inghilterra, Kane, ha espresso la sua gioia per il risultato straordinario: "Siamo una grande squadra, che si fa sempre trovare pronta. Quando conta, potresti avere cinque minuti, un minuto, ma puoi fare la differenza, puoi vincerci un torneo."

Domenica, la nazionale inglese sfiderà la Spagna per il titolo continentale. Sarà un'altra finale avvincente, con l'Inghilterra che cerca di vincere il titolo dopo la delusione dell'ultima edizione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo