Il mistero della scomparsa di Jhonni Benavides e l'indagine sulla morte di Alex Marangon

Jhonni Benavides, noto sciamano, è scomparso dopo l'ultimo incontro con Alex Marangon. Benavides era conosciuto per i suoi video sui social in cui parlava dell'ayahuasca, una pianta che, secondo lui, insegna a vivere. La sua scomparsa è avvenuta dopo un evento in cui era presente anche Alex Marangon, che è stato ritrovato morto tre giorni dopo lungo il fiume Piave.

Benavides e un altro "curatore" avrebbero cercato di calmare Marangon, che sembrava essere in preda a una crisi, all'esterno dell'abbazia dove si stava svolgendo l'incontro. Marangon era scomparso durante un incontro esoterico a Vidor (Treviso) il 29 giugno.

La procura di Treviso ha aperto un'indagine per omicidio volontario a carico di ignoti, dopo l'autopsia che ha rivelato che Marangon è morto per emorragia interna dovuta a un trauma al torace. Due possibili testimoni chiave, i "curanderi" o "guaritori sciamanici" che hanno condotto il rituale amazzonico presso l'abbazia di Vidor, sono scomparsi.

I due uomini, Johnny Benavides e un altro sudamericano di cui non è stato reso noto il nome, sarebbero i testimoni chiave dell'inchiesta sulla morte di Marangon. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla stampa locale, la notte del 29 giugno avrebbero cercato di inseguire Alex che, probabilmente, era in preda ad una crisi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo