Alex Marangon picchiato a morte e fatto scomparire nel Piave: è omicidio

Alex Marangon picchiato a morte e fatto scomparire nel Piave: è omicidio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Vanity Fair Italia INTERNO

Nella giornata di oggi c'è stata un'accelerazione alle indagini: diversi partecipanti alla cerimonia privata (una ventina di persone selezionate tramite Telegram) sono stati risentiti, oltre agli organizzatori dell'incontro, Andrea Zuin e la compagna Tatiana Marchetto. Lo stesso Zuin ieri ha diramato una nota informativa. «Siamo tutti profondamente sconvolti e addolorati per la scomparsa di Alex e per quello che sta succedendo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le fratture sono soprattutto sul lato sinistro del corpo e sono compatibili con dei colpi di bastone o di una pietra di fiume. Numerose costole rotte sono state trovate sul corpo di Alex Marangon, il 25enne di Marcon, in provincia di Venezia il cui corpo è stato ritrovato il 3 luglio scorso sul greto del Piave, quattro chilometri dal punto in cui era stato visto vivo l'ultima volta. (La Stampa)

L'autopsia ha evidenziato numerose ferite alla testa del giovane, forse inferte con un oggetto contudente. La procura di Treviso indaga con l'ipotesi di omicidio contro ignoti. (il Giornale)

Roma, 6 lug. -Dai primi esiti dell'autopsia sul cadavere di Alex Marangon, il 25enne di Marcon, nel Veneziano, scomparso nella notte di domenica 29 giugno dall'Abbazia di Santa Bona di Vidor dove avrebbe partecipato ad un rito sciamanico, risulta che l'ipotesi su cui investigare è quella di omicidio volontario. (Il Sole 24 ORE)

"Preoccupato per questo incontro". In settimana nuovo sopralluogo dei Carabinieri sul Piave

La gente arriva, attraversa i campi di mais, costeggia l’Abbazia di Santa Bona, patrimonio dell’Unesco, e va verso il fiume a cercare un po’ di frescura. «Roba che noi conosciamo bene, il Piave è sacro, il Piave è molto pericoloso, ma forse chi viene da fuori non lo sa», dicono al Bar Bamà. (La Stampa)

Le conferme arrivano dall'autopsia. Il procuratore capo di Treviso, Marco Martani, ha spiegato che Marangon è stato colpito "duramente" con un oggetto contundente anche alla testa. (Today.it)

Gli ultimi a vedere in vita Alex sono stati gli organizzatori e i partecipanti del rito New Age che si stava tenendo all’interno dell’abbazia di Vidor. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)