E' stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 68 'di Val di Cecina' in località Mazzolla (km 43,360), nel comune di Volterra, dopo il cedimento... Leggi tutta la notizia
Leggi
Autolinee Toscane, preso atto della decisione di ANAS di interdire per motivi di sicurezza alla circolazione veicolare la SS68 nel tratto da Ponteginori a Colle di Val d’Elsa dalla serata di ieri 27 febbraio, al fine di assicurare comunque il servizio di trasporto pubblico locale agli studenti delle aree interessate, informa che per l’autolinea 770 Volterra-Colle Val D’Elsa, da oggi, 28 febbraio, è stato riattivato l’esercizio provvisorio a salvaguardia dell’utenza scolastica come già fu disposto…
Leggi
Nuovi problemi per la 68 e traffico in tilt direzione Colle e da Colle. Anas ha deciso la chiusura dalle 18 di ieri fino a tempo indeterminato. All’altezza del Km 43+300 della Ss 68, si è verificato un cedimento sul tratto di corsia già interdetta nel mese di ottobre. La frana ha, inoltre, strappato il cavo della fibra ottica, compromettendo ulteriormente i servizi nella zona. Sul luogo sono presenti da ieri il sindaco Giacomo Santi, l’assessora Ilaria Bacci, insieme ai tecnici Anas, che stanno monitorando la situazione.
Leggi
La statale 68 di Val di Cecina è chiusa in entrambe le direzioni a Mazzolla, nel comune di Volterra, a causa dell'aggravarsi di una frana. Il traffico è deviato su percorsi alternativi. Anas aveva già creato una bretella provvisoria a dicembre, ma le recenti piogge hanno reso la zona instabile. Un nuovo bypass sarà realizzato più a monte, permettendo la riapertura a senso unico alternato entro 10 giorni, salvo imprevisti meteorologici.
Leggi
MeteoWeb Il maltempo dei giorni scorsi ha aggravato una frana nel Pisano. Il peggioramento delle condizioni del movimento franoso in atto ha costretto a chiudere provvisoriamente la strada statale 68 di Val di Cecina è in entrambe le direzioni in località Mazzolla (km 43,360), nel comune di Volterra, fa sapere Anas in una nota. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa: in direzione Siena in località Roncolla sulla strada regionale 439dir; verso Cecina sulla strada provinciale 53 del…
Leggi
Anas ha disposto lo stop e annunciato lavori per l'apertura di una nuova bretella più a monte. Intervento strutturale entro la fine del 2025 VOLTERRA — Sul tratto della strada statale 68 già interdetto al traffico a Ottobre in località Mazzolla si è verificato un nuovo cedimento, che ulteriormente aggravato la situazione del manto stradale e, come specificato anche dal sindaco Giacomo Santi, ha causato anche la rottura del cavo della fibra ottica
Leggi
· traffico deviato sulla viabilità alternativa La strada statale 68 “di Val di Cecina” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Mazzolla (km 43,360), nel comune di Volterra, in provincia di Pisa, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità degli utenti in seguito al peggioramento delle condizioni di un movimento franoso in atto. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto.
Leggi
Nuovo crollo questa mattina, 27 febbraio, sulla Strada Statale 68 a Volterra. 'All'altezza del km 43+300 della SS68 si è verificato un cedimento sul tratto di corsia già interdetta nel... Leggi tutta la notizia
Leggi
Volterra (Pisa), 27 febbraio 2025 – Ci risiamo. Questa mattina si è verificata una frana sulla statale 68 a Mazzolla, Volterra. Sulla corsia in direzione di Colle Val d'Elsa si è aperta una frana con un fronte di circa 30 metri che ha distrutto la stessa carreggiata già franata lo scorso dicembre. Peraltro il movimento franoso ha anche danneggiato il cavo della fibra ottica. Sulla strada, di competenza Anas, era transitato poco prima il presidente della Regione Eugenio Giani, diretto a Volterra per un…
Leggi
Volterra (Pisa), 25 febbraio 2025 – Nella notte una frana ha invaso la sede stradale della Statale 439 Sarzanese Valdera nel Comune di Volterra. La frana, con fronte esteso, ha interessato tutta la carreggiata della sede stradale. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area. E’ stata temporaneamente interdetta la circolazione in entrambi i sensi di marcia, poi riaperta a senso unico alternato.
Leggi
«Tichità-tà-tà», il coreografo di Gaia e quel balletto che è diventato virale E' accaduto la notte scorsa sulla Sarzanese Valdera, che dopo ore di lavoro è stata riaperta a senso unico alternato VOLTERRA — Una frana si riversa sulla carreggiata e blocca la strada. E' accaduto a Volterra, sulla 439 Sarzanese Valdera dove poco prima dell'una della notte scorsa sono intervenuti i vigili del fuoco e personale di Anas.
Leggi
+++ AGGIORNAMENTO TOSCANA +++ CORSIA CHIUSA SULLA STATALE 439 “SARZANESE VALDERA” Senso unico alternato, gestito da impianto semaforico, dal km 96,300 al km 96,400 A causa di una frana che si è verificata al km 96,300, è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 439 “Sarzanese Valdera” dal km 96,200 al km 101,670, in località Volterra, in…
Leggi