Omicidio di Rosolino Celesia, confermato l'arresto del minorenne

Rosolino Celesia, ex calciatore, è stato tragicamente ucciso la notte del 21 dicembre in una discoteca chiamata Noct3. Un diciassettenne ha confessato l'omicidio e il suo arresto è stato convalidato dal giudice per i minorenni di Palermo, Nicola Aiello. Il ragazzo è attualmente detenuto all'Istituto penale minorile Malaspina.

Il gip di Palermo, Nicola Aiello, ha convalidato l'arresto del minorenne M.O., di 17 anni, accusato dell'omicidio di Celesia. Il giudice ha inoltre disposto per il ragazzo la custodia cautelare nel carcere minorile Malaspina. Durante l'interrogatorio, il ragazzo ha dichiarato di aver sparato a Celesia per difendersi.

Il fratello del giovane, G.O. di 22 anni, è stato accusato di detenzione illegale di arma. Anche per lui è stata disposta la custodia cautelare e si trova attualmente al Pagliarelli.

Questo tragico evento si aggiunge ad una serie di violenze che hanno segnato l'ultimo anno, alimentando il dibattito sulla violenza nel nostro Paese. Fra gli avvenimenti di cronaca che hanno segnato l'ultimo anno c'è la cattura del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro, arrestato dopo 30 anni di latitanza, la tragedia del naufragio di Cutro, le alluvioni in Emilia Romagna e Toscana, la scomparsa di Kata, la morte di Silvio Berlusconi, il ritorno di Patrick Zaki in Italia, le violenze a Palermo e Caivano e i femminicidi.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo