De Rossi prepara la Roma per il Cagliari: pareggio contro l'Everton senza Dybala

La Roma ha concluso il suo ritiro inglese con un pareggio per 1-1 contro l'Everton. La squadra di De Rossi ha mostrato buoni segnali, ma anche alcune difficoltà, in vista dell'esordio stagionale contro il Cagliari la prossima settimana.

Il capitano Lorenzo Pellegrini ha aperto le marcature grazie a un'invenzione di Soulé. Tuttavia, la Roma non è riuscita a mantenere il vantaggio, subendo il pareggio nella ripresa per mano di Calvert-Lewin, che ha superato Ndicka e battuto Svilar.

L'amichevole contro l'Everton ha evidenziato sia aspetti positivi che negativi per la squadra giallorossa. De Rossi ha sperimentato un 4-3-3 ibrido, che ha mostrato una buona intesa in attacco ma ha rivelato alcune difficoltà in fase difensiva.

Nonostante alcune occasioni sprecate, come quella di Dovbyk, De Rossi si è detto soddisfatto della prestazione della squadra. "La squadra mi piace", ha dichiarato l'allenatore, sottolineando che è normale avere alti e bassi in questa fase di costruzione.

Con l'amichevole contro l'Everton alle spalle, la Roma si prepara ora per l'esordio stagionale contro il Cagliari. De Rossi continuerà a lavorare per affinare la squadra e correggere le lacune emerse durante il ritiro inglese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo