I richiedenti asilo dovrebbero arrivare nella notte tra lunedì e martedì nel Paese dei Balcani, dove saranno avviate le procedure di accoglienza, trattenimento e valutazione dei singoli casi La nave Cassiopea è partita da Lampedusa per portare 49 persone migranti nei discussi centri in Albania voluti fortemente da Giorgia Meloni, dove saranno avviate le procedure di accoglienza, trattenimento e valutazione dei singoli casi.
Leggi
Approfondimenti:
"Altri 53 hanno presentato spontaneamente il proprio passaporto per evitare il trasferimento" spiega il Viminale Quarantanove migranti sono stati imbarcati a bordo della nave della marina militare Cassiopea per il trasferimento nei centri in Albania dove saranno avviate le procedure di accoglienza, trattenimento e valutazione dei singoli casi. Altri 53 migranti hanno presentato spontaneamente il passaporto per evitare il trasferimento.
Leggi
Dopo le operazioni di valutazione delle condizioni delle persone intercettate, sono 49 i cittadini stranieri imbarcati a bordo della nave Cassiopea per il trasferimento nei centri in Albania, dove saranno avviate le procedure di accoglienza, trattenimento e valutazione dei singoli casi. Lo fa sapere il Viminale, aggiungendo che altri 53 migranti "hanno presentato spontaneamente il proprio passaporto per evitare il trasferimento: una circostanza di particolare rilievo, in quanto consente di attivare le procedure di verifica delle…
Leggi
Nuovo trasferimento di migranti dall'Italia all'Abania. Dopo le operazioni di valutazione delle condizioni delle persone intercettate, sono 49 i cittadini stranieri imbarcati a bordo della nave Cassiopea per essere portati nei centri in territorio albanese, dove saranno avviate le procedure di accoglienza, trattenimento e valutazione dei singoli casi. Lo comunica il Viminale. Un dato significativo riguarda 53 ulteriori migranti che hanno presentato spontaneamente il proprio passaporto…
Leggi
Milano, 26 gen. – Sono 49 i cittadini stranieri imbarcati a bordo della nave Cassiopea per il trasferimento nei centri in Albania, dove saranno avviate le procedure di accoglienza, trattenimento e valutazione dei singoli casi. Lo fa sapere in una nota il Viminale dopo le operazioni di valutazione delle condizioni delle persone intercettate.“Un dato significativo riguarda 53 ulteriori migranti che hanno presentato spontaneamente il proprio passaporto per evitare il trasferimento: una circostanza di particolare…
Leggi
Ora è ufficiale: l'operazione Albania ha ripreso il via. Sono 49 i cittadini stranieri imbarcati a bordo della nave Cassiopea per il trasferimento nei centri di detenzione di Gjader e Shengjiin dove saranno avviate le procedure di accoglienza, trattenimento e valutazione dei singoli casi. A comunicarlo è il Viminale. L'accordo tra il governo albanese e quello italiano prevede che nei centri in Albania vengano portati migranti maschi adulti, non vulnerabili e per…
Leggi
Dopo le operazioni di valutazione delle condizioni delle persone intercettate, sono 49 i cittadini stranieri imbarcati a bordo della nave Cassiopea per il trasferimento nei centri in Albania, dove saranno avviate le procedure di accoglienza, trattenimento e valutazione dei singoli casi. Lo fa sapere il Viminale, aggiungendo che altri 53 migranti "hanno presentato spontaneamente il prop…
Leggi
Quarantanove, mai così tanti. Soddisfatto del numero di migranti provenienti da Paesi sicuri intercettati tra ieri e stanotte a una ventina di miglia da Lampedusa, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato ordine al pattugliatore della Marina militare Cassiopea di dirigere la prua verso l'Albania. L'arrivo della nave a Schengjin con il terzo gruppo di migranti da sottoporre alle procedur…
Leggi
Da venerdì la nave Cassiopea della Marina Militare si trova vicino a Lampedusa, pronta a trasferire nuovamente migranti nei centri di detenzione creati dal governo italiano in Albania. Fino a ieri sarebbero già state portate a bordo 11 persone che erano appena sbarcate sull’isola: non si sa esattamente ancora quanti migranti verranno trasferiti né quando …
Leggi
La nave della Marina militare Cassiopea attraccata a Lampedusa - Ansa La terza “missione Albania” della Marina militare è in corso. Dopo quelle di ottobre e novembre, “bocciate” dai giudici - che ordinarono di sbarcare in Italia i migranti raccolti nel Mediterraneo e portati inizialmente nei centri costruiti oltre Adriatico -, il governo ci riprova, forte del parere della Cassazione, che ha chiarito come spetti al ministero degli Esteri stilare la lista dei “Paesi…
Leggi
– Ieri la notizia che la nave della Marina Militare Cassiopea era ormeggiata a largo di Lampedusa. Oggi la notizia che 11 migranti sarebbero già stati imbarcati, proti dunque, per essere trasferiti nei centri di rimpatrio in Albania. La nave della Marina militare, CassiopeaMissing Credit Tra ieri ed oggi ci sono stati - riferisce l’Ansa - due operazioni di trasbordo di migranti a bordo del Cassiopea, il pattugliatore della Marina Militare utilizzato per quello che sarà il terzo trasferimento di…
Leggi
Il pattugliatore della Marina Militare utilizzato per quello che sarà il terzo spostamento di richiedenti asilo continua a stazionare in acque internazionali, a una ventina di miglia a sud di Lampedusa, in attesa di dirigersi verso il porto di Shengjiin ascolta articolo Tra ieri ed oggi ci sono stati - a quanto apprende l'Ansa - due operazioni di trasbordo di migranti a bordo del Cassiopea, il pattugliatore della Marina Militare utilizzato per quello che sarà il terzo…
Leggi