Tragedia a Lecce: badante confessa l'omicidio di un anziano

Un anziano di 82 anni, Fernando Monte, è stato trovato senza vita nella sua abitazione a Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce. Il corpo presentava evidenti segni di percosse. La tragica scoperta è stata fatta dalla figlia dell'anziano.

La figlia di Fernando Monte ha fatto una scoperta agghiacciante quando ha trovato il padre riverso per terra, con evidenti segni di percosse sul corpo. Accanto al corpo del padre, c'era il badante dell'anziano, un uomo di 36 anni di nazionalità moldava, in stato confusionale e parzialmente nudo.

Il badante, che assisteva Fernando Monte da due anni, è stato sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio dopo aver confessato il crimine durante la notte. Secondo quanto riferito, l'omicidio sarebbe avvenuto per futili motivi, al culmine di uno scatto d'ira. L'anziano sarebbe stato prima colpito con dei pugni e poi alla testa con un oggetto contundente.

Attualmente, il badante è ricoverato e piantonato in ospedale, in attesa di essere interrogato. Nonostante avesse assistito l'anziano per due anni senza mai dare problemi, ora si trova al centro di un mistero che ha sconvolto la tranquilla comunità di Castrignano dei Greci. La notizia della morte di Fernando Monte e dell'arresto del suo badante ha lasciato la comunità sotto shock.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo