Dopo gli annunci precursori delle scorse settimane, e come scritto anche su InsideOver da Andrea Muratore, nella giornata del 6 marzo è arrivato la notizia definitiva dell’accordo di convergenza produttiva di droni di ultima generazione fra la società italiana Leonardo e quella turca Baykar, leader internazionale nella produzione di velivoli militari senza pilota. La notizia, non a caso, è giunta nel giorno di uno storico Consiglio europeo di difesa straordinario, in cui i leader dei 27 paesi membri…
Leggi
Altre informazioni:
Nasceranno a Torino (o quasi) i nuovi aerei senza pilota di Leonardo e Baykar Technologies, l'azienda turca che ha acquisito la Piaggio Aerospace. Un progetto figlio di una…
Leggi
C'è anche Torino al centro della joint venture che Leonardo ha stretto con il gruppo turco dei droni Baykar Technologies per lo…
Leggi
Il primo modello generato sull’asse italo-turco a vedere la luce, dovrebbe essere - già l’anno prossimo - un drone di grandi dimensioni per armi piccole…
Leggi
I droni turchi fanno volare Leonardo. “Il mercato dei droni è di oltre 100 miliardi di dollari in 10 anni. Creeremo nuovo lavoro in Italia e in Turchia”. La guerra porta anche lavoro e…
Leggi
Home Primo Piano Soddisfazione del Ministro Crosetto per accordo su sviluppo tecnologie unmanned Soddisfazione del Ministro Crosetto per accordo su…
Leggi