Francesco Calzona parla di Napoli e della sua esperienza in Slovacchia

Francesco Calzona, ex allenatore del Napoli e attuale commissario tecnico della Slovacchia, ha recentemente condiviso le sue riflessioni sul calcio e sulla sua carriera in un'intervista a Radio Anch’io Sport.

Calzona ha parlato del suo rapporto con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Ha descritto il loro rapporto come tranquillo, sottolineando che non ha mai avuto discussioni con lui. Calzona ha anche elogiato De Laurentiis per il suo coinvolgimento nel club, affermando che si informa molto, ma non si è mai introfulato.

Passando alla sua esperienza come allenatore della Slovacchia, Calzona ha espresso la sua soddisfazione per il gioco propositivo mostrato dalla sua squadra. Nonostante l'eliminazione agli ottavi di finale dell'Europeo in Germania, Calzona ha sottolineato che la sua squadra ha proposto un buon calcio. Ha espresso rammarico per il finale con l'Inghilterra, ma ha aggiunto che questo è il calcio.

Riguardo a Luciano Spalletti, attuale allenatore dell'Italia, Calzona ha dichiarato che non crede che Spalletti abbia sbagliato. Secondo lui, ci vuole tempo per dare un'impronta alla propria squadra e in Nazionale ce n'è pochissimo. Ha sottolineato che Spalletti è entrato in corsa e ha avuto poco tempo per poter plasmare la squadra come piace a lui.

Infine, Calzona ha espresso ottimismo riguardo al futuro del Napoli. Secondo lui, il Napoli può tornare subito a vincere. Ha sottolineato che ci sono talenti nella squadra e che a Spalletti serve solo tempo per portare la squadra al successo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo