Napoli-Palermo, poker azzurro!

- Il Napoli ha dominato il Palermo con un netto 4-0 nella sfida di Coppa Italia, disputata allo Stadio "Maradona". La partita, che ha visto gli azzurri imporsi sin dai primi minuti, è stata caratterizzata da una prestazione straordinaria di Ngonge, autore di una doppietta nei primi dodici minuti di gioco. Il giovane attaccante, con due gol spettacolari, ha messo subito in chiaro le intenzioni della squadra partenopea, che ha continuato a premere sull'acceleratore per tutta la durata del match.

Al 42', Juan Jesus ha ulteriormente consolidato il vantaggio del Napoli, segnando il terzo gol con un colpo di testa preciso su calcio d'angolo. La difesa del Palermo, già in difficoltà, non è riuscita a contenere l'assalto degli avversari, che hanno continuato a creare occasioni pericolose. Il quarto gol, siglato da Neres al 69', è arrivato grazie a un errore difensivo di Ceccaroni, che ha permesso a Simeone di intercettare il pallone e servire l'assist decisivo al brasiliano.

Nonostante il risultato pesante, il direttore sportivo del Palermo, Morgan De Sanctis, ha dichiarato nel pre-gara che la squadra avrebbe venduto cara la pelle. Tuttavia, le parole del dirigente non si sono tradotte in una prestazione all'altezza delle aspettative, con il Palermo che ha faticato a creare occasioni da gol e a contenere le avanzate del Napoli.

La partita ha messo in luce la superiorità tecnica e tattica del Napoli, che ha saputo gestire il possesso palla e sfruttare al meglio le occasioni create. La squadra di casa, sostenuta dal caloroso pubblico del "Maradona", ha dimostrato una grande determinazione e una notevole capacità di concretizzare le azioni offensive.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo