Giorgia Meloni stabilisce una posizione chiara

Giorgia Meloni, premier e leader del partito Fratelli d'Italia (FdI), ha preso una posizione decisa in seguito all'inchiesta condotta da Fanpage su Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di FdI.

Meloni ha espresso la sua posizione attraverso una lunga lettera indirizzata ai dirigenti del partito. Nella lettera, ha ribadito che non c'è spazio in Fratelli d'Italia per posizioni razziste, antisemite o nostalgiche dei totalitarismi del Novecento. Ha condannato qualsiasi manifestazione di quello che ha definito "stupido folklore".

Le parole della premier sono state chiare: "Come moltissimi di voi sono arrabbiata e rattristata per la rappresentazione di noi che è stata data dai comportamenti di alcuni giovani del nostro movimento ripresi in privato. L’ho detto e ripetuto decine di volte, ma casomai ce ne fosse bisogno lo ripeto: non c’è spazio, in Fratelli d’Italia, per posizioni razziste o antisemite, come non c’è spazio per i nostalgici dei totalitarismi del ’900, o per qualsiasi manifestazione di stupido folklore."

Nel suo messaggio ai dirigenti del partito, Meloni ha sottolineato l'importanza di mantenere l'integrità del partito e di non rovinare tutto ciò che è stato costruito finora. Ha esortato i dirigenti a prendere seriamente le sue parole e a fare tutto il possibile per garantire che tali comportamenti non si ripetano in futuro.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo