Luna Rossa Squalificata. Alinghi e Ineos Dominano la Louis Vuitton Cup

Luna Rossa ha subito una squalifica decisiva nella regata di Coppa America contro Alinghi a causa di un problema meccanico durante la pre-partenza. Le vele non rispondevano alle manovre, impedendo alla barca italiana di rientrare in tempo. Questo ha portato alla squalifica e alla vittoria automatica di Alinghi. La squalifica ha avuto un impatto significativo sulla classifica, relegando Luna Rossa al secondo posto.

Dopo la squalifica contro Alinghi, Luna Rossa ha affrontato Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel round robin della Louis Vuitton Cup. La regata si è conclusa con una pesante sconfitta per il team italiano, che non è mai stato in gara contro Ben Ainslie e compagni. Luna Rossa ha perso la partenza e ha accumulato un ritardo progressivo nei confronti degli avversari, concludendo la giornata con una doppia delusione.

Nonostante le recenti sconfitte, Luna Rossa si prepara ora per le semifinali della Louis Vuitton Cup, in programma dal 14 settembre. Il team italiano avrà qualche giorno di pausa per riposare e analizzare gli errori commessi. Max Sirena, il team director, ha riconosciuto la superiorità di Ineos Britannia, ma ha anche sottolineato le potenzialità di Luna Rossa. Il team lavorerà per migliorare le prestazioni e affrontare le semifinali con rinnovata determinazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo