Americas' Cup, cosa ci fanno 4 ciclisti a bordo di Luna Rossa e delle altre AC75

Americas' Cup, cosa ci fanno 4 ciclisti a bordo di Luna Rossa e delle altre AC75
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Terminata la prima fase del Round Robin della 37^ America's Cup con il secondo posto di Luna Rossa, la competizione velica più importante del mondo riprenderà il prossimo 14 settembre con le semifinali, ovviamente in diretta su Sky. Qualche giorno di pausa, dunque, per riposare ma anche per approfondire qualcuno dei tanti aspetti delle AC75. Come, ad esempio, le figure dei cyclors, i veri motori di queste astronavi del mare. (Sky Sport)

Su altre testate

TEMPO REALE Clamoroso a Barcellona dove Luna Rossa Prada Pirelli non è riuscita a prendere parte alla regata decisiva con Alinghi Red Bull Racing. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da INEOS Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (Sport Mediaset)

Quattro imbarcazioni, un solo posto. La Louis Vuitton Cup 2024 giunge nella fase clou, per decidere chi sarà lo sfidante per la 37ª America’s Cup. Le imbarcazioni adottate appartengono alla classe AC75, adottata già nell’edizione del 2021. (Olympics)

Squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma ha presentato problemi idraulici ed elettrici a bordo che hanno comportato la squalifica. (la Repubblica)

Luna Rossa squalificata alla Louis Vuitton Cup, spareggio con Ineos per il primo posto

Challenger britannico che ha guidato sin dalla partenza, dove ha scelto il lato destro del campo di regata rivelatosi il migliore. Una giornata da dimenticare per Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Di: Redazione Sardegna Live Il match race di Luna Rossa contro Alinghi nell'ultima giornata dei Round Robin, eliminatori per le semifinali della America's Cup, a Barcellona, è finito prima ancora di cominciare con una squalifica: il team Prada Pirelli ha superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Sardegna Live)

Luna Rossa Prada Pirelli vs Britannia Britannia resta volontariamente oltre la linea per buona parte del pre start, tuffandosi poi a caccia di Luna Rossa. (Giornale della Vela)