Bardot: la miniserie che racconta la vita di Brigitte Bardot

La miniserie francese "Bardot", con Julia de Nunez nel ruolo principale, racconta la vita di Brigitte Bardot, un'icona di bellezza e libertà, dagli esordi al successo, dai 15 ai 26 anni. La serie esplora la sua vita tra Parigi e Saint Tropez, mettendo in luce i suoi amori, le feste, le infedeltà e la sua fuga dalla popolarità.

La serie indaga come Brigitte Bardot sia diventata un'icona di bellezza e libertà. Esplora i suoi amori, le feste, le infedeltà con Roger Vadim, Jean-Louis Trintignant, Samy Frey e la sua fuga dalla popolarità nella villa La Madrague, dove si dedica agli animali e ai diritti dell'icona del cinema degli anni Cinquanta e Sessanta.

Una notte di Natale, BB è apparsa sullo schermo televisivo. Nella tenuta abituale: blue-jeans, maglione, capelli in disordine, pizzicava una chitarra, accoccolata su un divano. “Niente di speciale, lo farei altrettanto bene, non è neanche bella, ha un viso da servetta” dicevano le donne, gli uomini non potevano far a meno di divorarla con gli occhi, ma come controvoglia, e sogghignavano» (Simone de Beauvoir).

Meravigliosa, iconica, elegante e sensuale, Brigitte Bardot è anche fragile, molto fragile. Forse i media erano più attenti alle sue mosse sentimentali e agli scandali legati alla sua persona. La serie di Canale 5 che ne racconta le tappe salienti, infatti, lo conferma. Brigitte Bardot nel 1960 è divisa tra successo e malessere. La carriera va alla grande, il resto un po' meno. Quello interpretato ne La verità è il primo vero ruolo drammatico dell'attrice.

In perenne fuga dai riflettori, Brigitte Bardot nel corso della propria carriera ha vissuto alcuni periodi a dir poco complessi. Il 1960, al centro dell'ultima puntata della miniserie Bardot trasmessa ieri sera su Canale 5, è stato tra più complicati. Un momento della sua vita che.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo