Riccardo Calafiori: un nuovo capitolo all'Arsenal

Riccardo Calafiori, difensore italiano e prodotto del settore giovanile della Roma, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera. Lascia il Bologna e la Serie A per unirsi all'Arsenal, squadra di punta della Premier League.

Le ore decisive per il trasferimento di Calafiori all'Arsenal sono arrivate. Il passaggio in Inghilterra è ormai cosa fatta. Calafiori, classe 2002, saluterà la nostra Serie A per accettare la ricca corte della Premier League. Questo trasferimento segna la fine di un'era per il Bologna e la Serie A, che perdono un talento come Calafiori.

Calafiori andrà a formare una delle coppie di centrali più promettenti dell’interno panorama calcistico mondiale, insieme al francese William Saliba. Questa mossa potrebbe rivelarsi un colpo maestro per l'Arsenal, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giovani talenti.

L'accordo per il trasferimento di Calafiori all’Arsenal è ormai alle porte. I legali delle due squadre e del giocatore sono pronti per le ultime verifiche dei documenti e poi chiudere definitivamente il discorso. Il Bologna chiude a 45 milioni più bonus per il difensore. Al netto di quanto speso nello scorso mercato, il Bologna incasserà circa 23 milioni di euro.

Per Calafiori è previsto un contratto di quattro milioni per i prossimi cinque anni da passare all'Emirates Stadium alla corte di Arteta. È possibile che già domani il difensore possa essere a Londra per firmare con i Gunners. Questo segna l'inizio di una nuova avventura per Calafiori, che si unisce a una delle squadre più prestigiose del calcio mondiale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo