È il giorno di Milan-Como. Sfida di ritorno a soli due mesi dall’1-2 dei rossoneri in rimonta. "Dobbiamo fare esperienza, poi si sa che contro squadre al top come il Milan la partita può essere sempre ribaltata, lo hanno fatto con l’Empoli e il Monza, noi dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, contro il Venezia abbiamo subito gol nel recupero, dobbiamo imparare a gestire la palla nel finale, senza buttarla via, ma mantenendo sempre la linea alta ed essere propositivi".
Leggi
Approfondimenti:
Fabregas all'esame San Siro tra presente e futuro: potrebbe essere l'allenatore giusto per il Milan?
Il tecnico catalano, che sta ben figurando alla prima stagione in A con i lariani, è tra i profili graditi al club rossonero per la panchina. Il Milan ospita il Como a San Siro in vista della 29esima giornata di Serie A, con i rossoneri che vogliono dare continuità alla vittoria in rimonta contro il Lecce per tenere accesa una speranza relativa al raggiungimento del quarto posto, attualmente distante otto punti.
Leggi
Di Luca Mignani I giorni di lavoro "puliti", senza turni infrasettimanali. E praticamente tutti a disposizione. Da un lato, Conceiçao non vedeva l’ora di poter lavorare "sul campo, non solo coi video o alla lavagna". Dall’altro, si ritrova all’ennesimo bivio tra passato e futuro, con un presente pesante da ribaltare. C’è il Como, alle 18 a San Siro. Che si porta dietro tanti intrecci: troppi per poter…
Leggi
Repubblica: "Milan, esame Como. Conceiçao ringhia: 'Manca il rispetto'" "Milan, esame Como. Conceiçao ringhia: 'Manca il rispetto'" scrive oggi La Repubblica in edicola soffermandosi sulla sfida di San Siro tra i rossoneri e i lariani. Chiede concentrazione ma anche rispetto l'allenatore rossonero che ormai deve convivere giornalmente con le voci sul suo futuro e sul probabile addio a fine stagione.
Leggi
Milan, stasera a San Siro arriva il Como. La Gazzetta in prima pagina: "Europa o mai più" In vista dell'impegno di questa sera del Milan a San Siro contro il Como, l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così questa mattina: "Europa o mai più". Il quarto posto è lontano ed quasi un miraggio, ma i rossoneri devono provare in questo finale di campionato a raggiungere almeno un posto in Europa League (che potrebbe essere comunque…
Leggi
Milan-Como è la partita della 29ª giornata di Serie A che si gioca oggi, sabato 15 marzo, alle ore 18:00. Al Meazza va in scena il derby lombardo che sarà trasmesso in diretta tv, in chiaro e in streaming in esclusiva (solo per abbonati) su DAZN e DAZN 1. Il Milan 9° in classifica con 44 punti è a -8 dal quarto posto che vale la zona Champions e, attualmente, fuori anche dall'Europa (-6 dal 6° posto che vale la Conference).
Leggi
I lariani affronteranno il Milan due mesi dopo la sconfitta in rimonta al Sinigaglia: "I risultati non dicono questo, ma il Milan é cresciuto dalla partita di andata. Vedo una squadra più strutturata, più solida e con giocatori di più qualità che sono arrivati. Sarà una partita veramente importante noi per dare un'altra volta il massimo per guadagnare punti, vincere la partita come vogliamo fare. Andremo lì per lottare con una grande mentalità e con un piano gara pensato per vincere.
Leggi
Il Milan si prepara alla delicata sfida con il Como, valida per la 29^ giornata della Serie A 2024/25. I rossoneri puntano a un'altra vittoria dopo quella in rimonta contro il Lecce per trovare il secondo successo consecutivo e continuare la rincorsa al quarto posto. La squadra di Sergio Conceicao, numeri alla mano, non è ancora condannata ma servono dei risultati positivi per strappare il pass per la prossima edizione della Champions League.
Leggi
Probabile formazione Milan-Como, per Sky piccolo ballottaggio Leao-Jimenez: portoghese in vantaggio Oggi non ci sono state prove di formazione a Milanello, le scelte definitive verranno fatte solo domattina, quando ci sarà la rifinitura poche ore prima di Milan-Como, in programma a San Siro alle ore 18:00. Negli ultimi due giorni Conceiçao, riporta Peppe Di Stefano su Sky Sport 24, ha comunque effettuato delle prove e Leao è sempre stato tra i…
Leggi
"Può essere, ma anche contro il Venezia abbiamo attaccato. Devo gestire alcune situazioni, magari la gente si aspettava un 4-0. Non è così. Se facciamo 2-0 la partita è chiusa, loro nel secondo tempo non hanno tirato, e la loro è una squadra che comunque prova fare gioco. Avremmo dovuto approfittare meglio degli spazi. La mentalità è importante. Mai palla lunga e linea alta anche nel finale. SAN SIRO - "L’abbiamo già fatto.
Leggi
Fabregas e la sfida di San Siro Cesc Fabregas, tecnico del Como, si prepara alla sfida contro il Milan a San Siro con un messaggio chiaro per la sua squadra: “Con coraggio si giocherà sempre, anche a San Siro. Si vince e si perde, ma la squadra deve giocare con personalità”. Fabregas sottolinea l’importanza di affrontare la partita con determinazione, consapevole che l’esperienza necessaria per giocare in un palcoscenico così prestigioso non si acquisisce in pochi mesi.
Leggi
CARNAGO (ITALPRESS) – “Lottiamo tutti i giorni per crescere come squadra, è importante riuscirci, perchè è così che migliorano i risultati”. Parole semplice ma convinte quelle del tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, alla vigilia del match casalingo contro il Como in programma domani alle 18. Rossoneri al momento lontani dalla zona Champions, ma finchè la matematica non dà i propri verdetti la speranza resta.
Leggi
Sergio Conceiçao ha presentato la partita che il Milan giocherà contro il Como a San Siro e ha risposto ai nomi e ai rumors sul prossimo allenatore della squadra rossonera che negli ultimi giorni sono circolate in maniera incessante: "Si parla da un mese e mezzo. Io non posso controllare quello che dicono gli altri, posso controllare i giocatori e quello che facciamo in allenamento, il resto è quel che è.
Leggi
Non molla nulla. Non può farlo. Sergio Conceiçao è attraversato da una calma inusuale per lui a 24 ore da una partita. Sabato il Milan sfida il Como a San Siro per alimentare le ormai flebili speranze europee. Mancano 10 partite alla fine del campionato, i punti di distanza dalla Juventus quarta sono 8, dal Bologna sesto sono 6. L’allenatore portoghese predica fiducia ma si lascia sfuggire il fas…
Leggi
Sergio Conceiçao, allenatore del Milan , nella conferenza stampa che precede la gara contro il Como (in programma alle 18) ha risposto ad una domanda sugli obiettivi rossoneri: «Quarto posto ancora fattibile? Lottiamo tutti i giorni per avere un'evoluzione come squadra, quella migliora i risultati della squadra. Guardiamo al presente e alla gara col Como, senza guardare troppo avanti. Si vede il piacere dei ragazzi di lavorare.
Leggi
Alle ore 18 di sabato, il Milan affronterà il Como di Cesc Fabregas, sfida che si disputerà a San Siro e sarà valida per il 29° turno del campionato di Serie A. L'allenatore spagnolo è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.PENSIERO SUL MILAN - “Il Milan è squadra che segna spesso, chi entra deve essere pronto per capire e inserirsi nella dinamica della partita. Oggi con cinque cambi si cambia quasi il…
Leggi
Nella 29esima giornata di Serie A il Milan affronta il Como a San Siro. I rossoneri dopo la vittoria in rimonta contro il Lecce al Via Del Mare per 2-3, vogliono continuare a vincere per ritornare a lottare per l'Europa. Il Como dopo la vittoria con il Napoli ha subito una battuta d'arresto, perdendo 2-1 con la Roma all'Olimpico e pareggiando in casa contro il Venezia 1-1. I lariani sono momentaneamente a +7 dalla zona retrocessione.
Leggi
– “Abbiamo lavorato sul gioco e sulla parte fisica, avevamo bisogno di una risposta: è stata fantastica, ho visto spirito, a Lecce come in questi giorni anche a fine allenamento. In partitella, i giocatori erano allegri. Il quarto posto? Lottiamo tutti i giorni per avere un'evoluzione. Dobbiamo pensare al presente, incontriamo un bel Como. Alla fine faremo i conti”. Chiaro, chiarissimo Sergio Conceiçao, in programma domani a San Siro alla ore 18.
Leggi
Dopo la vittoria in rimonta a casa del Lecce, il Milan adesso cerca punti a San Siro contro il Como. Nella conferenza stampa della vigilia, la gara è in programma domani sabato 15 marzo alla 18, Conceiçao ha detto di essere concentrato solo sulla partita, ma poi ha spaziato anche su diversi temi. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero che riguardano anche gli appassionati di Fantacampionato: dalle condizioni di Loftus-Cheek all'utilizzo di Leao e Theo Hernandez.
Leggi
"Lottiamo tutti i giorni per crescere come squadra, è importante riuscirci, perchè è così che migliorano i risultati". Parole semplice ma convinte quelle del tecnico del Milan, Sergio Conceiçao, alla vigilia del match casalingo contro il Como in programma domani alle 18. Rossoneri al momento lontani dalla zona Champions, ma finchè la matematica non dà i propri verdetti la speranza resta. "Guardiamo al presente e sappiamo che abbiamo una partita difficile contro una squadra di qualità come il Como -…
Leggi
"Non posso controllare quello che dicono e pensano gli altri. Posso controllare i giocatori e quello che facciamo in partita. Sono abituato a tutto, alle volte sembra mancare il rispetto delle persone che sono qua ora": così il tecnico del Milan Sergio Conceiçao commenta le voci sul futuro della squadra rossonera e sul fatto che si facciano già i nomi del prossimo allenatore. Tra i tanti, anche Fabregas è stato accostato al Milan e domani Conceiçao lo affronterà a San Siro ma…
Leggi
"Con coraggio si giocherà sempre, anche a San Siro. Si vince e si perde, ma la squadra deve giocare con personalità": così Cesc Fabregas, tecnico del Como, alla vigilia della trasferta contro il Milan. "L'esperienza per giocare a San Siro non si guadagna in 6 mesi, ma serve un percorso". Il tecnico spagnolo per la prima volta in stagione avrà a disposizione tutta la rosa contro i rossoneri, in una gara dove ci saranno 5mila tifosi del Como al seguito: "Vedere tutti i giocatori coinvolti in…
Leggi
"Noi lottiamo tutti i giorni per avere una rivoluzione, è importante come squadra. Se c'è questo a livello di risultati miglioriamo. Pensiamo al presente, abbiamo una partita importante e difficile col Como. Non ho bisogno di pensare troppo in avanti, bisogna lavorare tutti i giorni e si vede gioia nel lavorare, anche quando lo facciamo forte. Loro sono contenti. Il gruppo sta bene. Mi hanno dato una risposta fantastica in queste due…
Leggi
Adesso che iniziano a sommarsi le settimane (purtroppo) libere da impegni europei, occorre verificare concretamente se questo lavoro senza interruzioni porterà frutti evidenti. Sergio Conceiçao sostiene da tempo la necessità di poter avere quattro-cinque giorni filati di lavoro per riuscire a far svoltare la squadra. Un obbligo, questo, dal momento che il Milan ora insegue un'Europa League tutt'altro che scontata.
Leggi
Vigilia di Milan-Como. L’allenatore dei rossoneri, Sergio Conceicao, ha parlato così in conferenza stampa. Queste le sue parole.SETTIMANA LIBERA – "Molto molto importante. Siamo nella seconda settimana in cui non abbiamo avuto impegni a metà settimana. Per noi è stato importante lavorare su situazioni di gioco e a livello fisico dove avevamo bisogno. La risposta dei ragazzi è stata fantastica come spirito.
Leggi
Fabregas, l’allenatore del Como e quel famoso retroscena dove il tecnico lombardo poteva finire in quella squadra. Cosa è successo?…
Leggi
Il Milan di Sérgio Conceição cerca continuità dopo un periodo complicato, mentre il Como vuole tentare l’impresa in trasferta. Analisi della partita Il Milan si presenta a questa sfida con l’obiettivo di ritrovare la solidità dopo alcune prestazioni altalenanti. Sotto la guida di Sérgio Conceição, la squadra sta cercando di trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Tuttavia, la fragilità mostrata nelle ultime gare potrebbe rappresentare un problema contro un Como che ha…
Leggi