La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Davide Frattesi spiegando come esista il rischio, in queste ultime due settimane abbondanti di gennaio, di arrivare ad una sorta di muro contro muro c
Leggi
Altre notizie:
MATERAZZI FRATTESI ROMA – In un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi ha detto la sua sul momento di Davide Frattesi e il suo potenziale addio all’Inter. Le parole di Marco Materazzi Sul potenziale addio all’Inter: “Fossi in Frattesi, non ragionerei d’impulso. Avrei potuto farlo anche io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la scelta più giusta in oltre dieci anni di Inter”.
Leggi
Vocegiallorossa.it La Roma, com'è noto, sta facendo di tutto per portare Davide Frattesi nella Capitale. La trattativa, però, è molto complicata viste le richieste dell'Inter e i giallorossi stanno valutando anche le possibili alternative. CALCIOMERCATO ROMA, PIACCIONO REITZ E BONDO - Il Corriere della Sera oggi in edicola indica le possibili alternative al centrocampista italiano. Si tratta di Rocco Reitz (22) del Borussia Mönchengladbach, ex compagno di squadra di Koné, con un costo del cartellino che si aggira attorno ai…
Leggi
"Fossi in Frattesi, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch’io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in dieci anni di Inter". La testimonianza è quella di Marco Materazzi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport per parlare del caso Frattesi. "Con Mancini giocavo poco, avevo paura di restare fuori dai convocati…
Leggi
Non c'è persona nel cuore dell’Inter che non abbia apprezzato il calore di Davide: quei sorrisi in allenamento, l'energia rovesciata in campo per salire sulla seconda stella (spesso, molto spesso, partendo dalla panchina). I tifosi nerazzurri lo hanno adottato subito, anche per questo sono delusi nel vedere la pubblica esplosione del malcontento di Frattesi. In realtà, non è stato il giocatore a rompere platealmente con il club – non è il tipo, si allena sempre al massimo –, ma nelle…
Leggi
Il possibile trasferimento di Davide Frattesi alla Roma è uno dei temi più toccati negli ultimi giorni. Anche Marco Materazzi, nel corso della sua intervista a La Gazzetta dello Sport, ha tirato in ballo l'argomento, dicendo la sua sulla situazione. All’Inter, negli ultimi tempi, non perdono occasione di sottolineare quanto Frattesi sia dentro al progetto, e Inzaghi a Venezia gli ha pubblicamente consigliato di restare.
Leggi
Marco Materazzi ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. L'ex difensore dell'Inter e della Nazionale ha parlato anche del futuro di Davide Frattesi e della sua voglia di tornare alla Roma. Queste le sue parole: “È il club nel quale è cresciuto e lì avrebbe più spazio per giocare con continuità, ma bisogna anche allargare lo sguardo a tutto il contesto. Nell’Inter Frattesi ha già vinto e ha la possibilità di ripetersi, è in una squadra che lotta per il…
Leggi
Ranieri vorrebbe far tornare il centrocampista in giallorosso ma Inter valuta il giocatore 45 milioni Redazione 14 gennaio - 08:42 "Frattesi? Non si possono spendere tutti quei soldi, dobbiamo coprire tutto". Ranieri, dopo il pareggio contro il Bologna, ha lanciato un messaggio all’Inter, che valuta il giocatore 45 milioni, scrive Gianluca Piacentini su Il Corriere della Sera La Roma è pronta a offrire 30 milioni con un prestito oneroso e obbligo di riscatto…
Leggi
Lo stesso giocatore che oggi scalpita pur di riabbracciare Roma è quello che ieri diceva di aver trovato un porto sicuro a Milano: i tempi cambiano, le panchine pesano e pure le città finiscono per confondersi. Davide Frattesi è l’interista con il mal di pancia perché ancora periferico nell’ecosistema di Inzaghi, il centrocampista nato nella Città eterna che brama per tornare a casa nell’anno del Giubileo
Leggi
Per garantirsi la qualificazione diretta, saranno necessari 6 punti contro Sparta Praga e Monaco, anche se 4 potrebbero bastare. Tuttavia, finché non sarà possibile operare sul mercato, la presenza di Frattesi risulta indispensabile, e qualsiasi decisione sul suo futuro sarà rimandata a fine mese. Il cartellino di Frattesi continua a essere valutato 45 milioni di euro, una cifra che potrebbe scendere leggermente a 38-40 milioni più bonus, ma non sono contemplate contropartite…
Leggi
Davide Frattesi vuole tornare alla Roma e l'Inter è particolarmente infastidita. Non sarà un titolare inamovibile, ma Inzaghi lo considera fondamentale e poi, proprio in questo momento, lì nel mezzo sono contati. Come spiega la Gazzetta dello Sport, c'è tutto per arrivare al muro contro muro. Anche perché i giallorossi sembrano non volersi neppure avvicinare ai 45 milioni legittimamente chiesti da Marotta.
Leggi
La Roma non molla Frattesi. Il centrocampista scuola giallorossa è il sogno di mercato dei capitolini, che sono in costante contatto con l'Inter e con l'entourage del calciatore. L'Inter chiede almeno 40 milioni di euro per lasciarlo partire a gennaio, ma il DS Ghisolfi è al lavoro per smussare le cifre pretese dai meneghini. Frattesi alla Roma? Calhanoglu complica tutto Purtroppo per mister Ranieri, però, l'infortunio di Calhanoglu complica i piani della sua Roma.
Leggi
Continua la telenovela Frattesi. Il giocatore spinge per andare via subito, l'Inter non vuole perderlo e chiede 45 milioni, la Roma attende e, per ora, non ha ancora avanzato alcuna proposta ufficiale. Inzaghi vuole trattenere il centrocampista visti i tanti impegni e i continui infortuni a centrocampo. "Lo stesso giocatore che oggi scalpita pur di riabbracciare Roma è quello che ieri diceva di aver trovato un porto sicuro a Milano
Leggi
Prima pagina La Gazzetta dello Sport: "Ora Frattesi è un caso" Sono giorno scottanti sul fronte del mercato, in particolare sull'asse Roma-Milano, che potrebbe accendersi rapidamente. L'oggetto della contesa, tra Roma e Inter, è sempre quel Frattesi che pochi giorni fa, dopo le parole di Marotta prima e Inzaghi poi, sembrava essere stato tolto dal mercato. Invece il giocatore pare particolarmente deluso dallo scarso impiego avuto in questa prima parte di stagione e vorrebbe fortemente trasferirsi alla corte di…
Leggi
L’ostacolo più grande è rappresentato dalla valutazione del centrocampista di Fidene da parte del club nerazzurro Redazione 14 gennaio 2025 (modifica il 14 gennaio 2025 | 07:49) C’è un asse di mercato tra Roma, Milano e Napoli che continua a rumoreggiare. E coinvolge direttamente Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini, scrive Marco Juric su La Repubblica. Si tratta di due trattative diverse che sono però legate quasi a doppio filo l’una all’altra.
Leggi
AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Frattesi è un caso. Titola così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che racconta come il calciatore abbia manifestato apertamente la sua intenzione di lasciare l’Inter per giocare nella Roma, il club che è di nuovo sulle sue tracce dopo averlo cercato invano per diverse sessioni di mercato. Quando Davide ha capito che le porte di Trigoria si sono nuovamente spalancate per lui, il calciatore ha cominciato a pressare i nerazzurri.
Leggi
La settimana più calda, sciabolata artica a parte. La Roma, scrive Francesco Balzani su Leggo, si prepara a prendere d'assalto un mercato che fin qui ha visto solo la partenza di Le Fée. In 20 giorni Ghisolfi è chiamato a coprire almeno tre buchi: l'esterno destro, il centrocampista e il vice Dovbyk. Le attenzioni maggiori in questo momento sono rivolte a Frattesi. Ranieri si è mosso in prima persona chiamando il centrocampista e ottenendo la piena volontà a sposare il progetto.
Leggi
L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ora Frattesi è un caso" Sono giorno scottanti sul fronte del mercato, in particolare sull'asse Roma-Milano, che potrebbe accendersi rapidamente. L'oggetto della contesa, tra Roma e Inter, è sempre quel Frattesi che pochi giorni fa, dopo le parole di Marotta prima e Inzaghi poi, sembrava essere stato tolto dal mercato. Invece il giocatore pare particolarmente deluso dallo scarso impiego avuto in questa prima parte di stagione e vorrebbe fortemente…
Leggi
FRATTESI INTER ROMA – Un asse di mercato abbastanza complicato si sta costruendo sull’A1, in particolare da Milano a Roma. Davide Frattesi sembra un separato in casa all’Inter, ma i nerazzurri hanno eretto un muro tra il centrocampista e la cessione a gennaio, specialmente alle dirette concorrenti. La Roma ci prova Al momento, l’unica informazione certa è che la Roma proverà a riportare a casa il prodotto delle sue giovanili.
Leggi
L'Inter si è riscattata a Venezia, ora la proiezione, tra campo e mercato, è sull'appuntamento di mercoledì sera contro il Bologna. Andiamo a vedere l'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Frattesi è un caso: vuole andare via. C'è la Roma. E l'Inter è irritata. Domani Inzaghi col Bologna: Calhanoglu si fa male ancora", evidenzia la rosea.
Leggi
La Roma resta in prima linea per Frattesi, ma la trattativa ancora non è sbloccata. Non tanto per le frasi di facciata di Inzaghi e Marotta di domenica, ma per la cifra che i nerazzurri chiedono. Ranieri è stato chiaro: «Non c'è nulla di definito ma onestamente, non si possono spendere tutti qui soldi». La richiesta da 45 milioni di euro è alta. La Roma ne vorrebbe spendere 30/35 e c’è ancora distanza tra le parti.
Leggi
Impossibile farsi trovare impreparati, anche perché il mal di pancia di Davide Frattesi non è scoppiato all'improvviso ma ha origini... estive. Già ad agosto l'agente Riso aveva fatto sapere al club che il giocatore avrebbe gradito un minutaggio maggiore ma alla fine la situazione si era ricomposta. Cinque mesi è tornato di attualità un possibile addio del centrocampista, cercato dalla Roma, e l'Inter, nel caso, non si farà trovare impreparata.
Leggi
TMW Roma, progettato l'assalto a Frattesi. A una condizione: l'Inter deve abbassare le richieste La Roma continua a monitorare la situazione di Davide Frattesi e ha in progetto un affondo nei prossimi giorni. Non, però, alle cifre richieste dall'Inter di circa 45 milioni di euro. Perché i giallorossi sarebbero decisamente pronti a spendere un capitale importante per il centrocampista, ma con una valutazione intorno ai 30 milioni più i bonus, per arrivare…
Leggi
Gli infortuni di Calhangolu e Mkhitaryan non cambiano le prospettive di Davide Frattesi, che continua a spingere per la cessione, ma la cambiano eccome per l'Inter che, oltre ad aver già messo bene in chiaro di volere non meno di 45 milioni di euro, non vorrebbe privarsi di un centrocampista in un momento così delicato della stagione (in ballo anche la vicina qualificazione agli ottavi di Champions) col reparto privo di due titolari.
Leggi
Il giornalista di fede nerazzurra Fabrizio Biasin, durante il programma tv Pressing, ha parlato della situazione Frattesi e del futuro del giocatore che potrebbe lasciare l'Inter a gennaio: "Non è vero che Frattesi non gioca: è il quarto centrocampista per minutaggio dietro a Mkhitaryan Calhanoglu e Barella. Ha giocato 1000 minuti. Il problema è che fatica di più a incidere ed è un po' giù di umore.
Leggi
Trevisani:"Quindi dei manichini, non dei calciatori... Chi è contento di giocare 15 minuti dai su...". Mauro: "Tu chi levi per far giocare Frattesi? Nessuno, quindi non deve rompere le scatole e aspettare il suo turno". Trevisani: "Allora se Frattesi ritiene di essere meglio deve giocare da un'altra parte. Lui magari pensa di essere meglio di Musah e al Milan di poter giocare. All'Inter con Barella non ci può giocare".
Leggi
Inter, Materazzi: “Frattesi spero resti” Roma? Guardi a Pellegrini…” Marco Materazzi, ex difensore e bandiera dell’Inter, ha parlato a la Gazzetta dello Sport di Davide Frattesi e del suo possibile addio ai nerazzurri con destinazione Roma. Queste le sue parole. IL MESSAGGIO -“Davide, pensaci bene. Lasciare i nerazzurri sarebbe un grave errore. Fossi in Frattesi, non ragionerei di impulso. Avrei potuto farlo anch’io nel 2006, ma non l’ho fatto ed è stata la decisione più giusta mai presa in dieci anni di Inter.
Leggi