Incendio devastante in azienda di materie plastiche ad Altavilla Vicentina

Un vasto incendio è scoppiato la sera del 2 maggio all'interno dell'azienda Imp di detergenti ad Altavilla Vicentina, in uno dei capannoni mentre gli operai erano impegnati nel turno di notte. L'incendio ha coinvolto un'area di oltre 4.000 metri quadrati, causando gravi danni alla struttura.

Intervento dei vigili del fuoco

Il personale dei vigili del fuoco è intervenuto prontamente sul luogo dell'incendio. Le squadre, arrivate da Vicenza, Verona e Rovigo, dopo circa tre ore di lavoro sono riuscite a circoscrivere e contenere l'incendio ad una porzione di capannone. Il loro intervento ha permesso di salvaguardare dall'incendio un silos pieno di acido di ipoclorito di sodio presente nella struttura.

Conseguenze ambientali

L'incendio ha causato un grosso sversamento di sostanze inquinanti nel fiume Retrone. Le autorità comunali hanno avviato i lavori di bonifica per mitigare l'impatto ambientale. Al momento, non si conoscono le cause del rogo, che sono al vaglio dei tecnici.

Nessuna vittima

Nonostante la gravità dell'incidente, nessuna persona è rimasta ferita. Gli operai erano impegnati nel turno di notte al momento dello scoppio dell'incendio, ma sono riusciti a mettersi in salvo.

Indagini in corso

Le cause dell'incendio sono ancora da chiarire. I tecnici stanno indagando per determinare l'origine del rogo e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, l'azienda sta collaborando con le autorità per gestire la situazione e minimizzare l'impatto sull'ambiente e sulla comunità locale.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo