Ripristino in corso nelle aree colpite da frane e colate di fango in Trentino

Le operazioni di ripristino nelle aree del Trentino colpite da frane e colate di fango sono in pieno svolgimento. Queste attività coinvolgono la Protezione civile, i Vigili del fuoco volontari e permanenti, e i Servizi provinciali.

Le zone maggiormente interessate sono Prà dei Laresi a Vigolo Vattaro e l'area industriale a sud di Mattarello. A Vigolo Vattaro, undici persone sono state evacuate e hanno trovato sistemazioni temporanee. A Mattarello, fango e detriti hanno invaso la strada e la zona produttiva, causando la chiusura di un tratto di via Nazionale. Anche la statale 349 in località Valsorda è stata regolamentata a senso unico alternato.

I Vigili del fuoco e la protezione civile hanno lavorato incessantemente per tutta la notte per rimettere in sicurezza la zona dopo la colata detritica con un fronte di circa 200 metri che nella serata di domenica ha colpito la parte a sud di Mattarello.

L'evento ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità sulla Vigolana che ha provocato i danni a Vigolo Vattaro. Una frana con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello, in Trentino, un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità che ha provocato la colata detritica in località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro.

Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, con il capo della Protezione civile Stefano Fait, il sindaco Franco Ianeselli e l'assessore ai Lavori pubblici Italo Gilmozzi si sono recati sul posto in mattinata per valutare la situazione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo