«Martin non correrà neanche in Argentina». Lo ha detto Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, a Buriram in Thailandia dove è in programma il primo weekend del motomondiale. Il campione del mondo salterà i primi due GP stagionali per infortunio. «Quando ci aspettiamo di rivederlo in pista? Anche per noi è la domanda principale, ma sicuramente salterà anche la prossima gara visto che le condizioni…
Leggi
Altre notizie:
Jorge Martin salterà anche il GP di Argentina, seconda tappa del Mondiale MotoGP che andrà in scena sul circuito di Termas de Rio Hondo nel weekend del 14-16 marzo. Il Campione del Mondo in carica, già costretto a non disputare il GP di Thailandia che aprirà la stagione questo fine settimana sul tracciato di Buriram, dovrà rinunciare anche all’appuntamento in Sudamerica. Le cause della sua rinuncia alla trasferta sono legate alle fratture alla mano e al…
Leggi
L'AD di Aprilia Racing, Massimo Rivola, alla vigilia del primo GP della stagione, in Thailandia, ha comunicato che Jorge Martin non correrà neanche il GP dell’Argentina. Massimo Rivola: “La domanda principale per noi è anche quando rivedremo Jorge. Non credo che correrà in Argentina. La situazione della sua mano sinistra non è buona al momento. Secondo il dottor Mir, l'operazione è andata abbastanza bene, quindi siamo ottimisti.
Leggi
Il mondiale MotoGP 2025 inizierà senza il campione in carica Jorge Martin, alle prese con la guarigione da alcune fratture rimediate nella caduta avvenuta lunedì nel corso di un allenamento. Martedì è stato operato e adesso dovrà rispettare le direttive dei dottori, evitando di forzare i tempi di recupero. Guarderà il Gran Premio della Thailandia …
Leggi
"Martin non correrà neanche in Argentina". Così l'ad di Aprilia Racing, Massimo Rivola, alla vigilia del primo Gp della stagione, in programma nel weekend in Thailandia sul circuito di Buriram. A seguito delle fratture alla mano e al piede rimediate durante il primo giorno di test a Sepang, e un successivo infortunio allenandosi ad Andorra su una moto da supermotard, il campione del mondo salterà così i primi due Gp della stagione.
Leggi
Massimo Rivola ha parlato con i giornalisti al Buriram della situazione del campione del mondo, nuovamente infortunato. Puoi raccontarci cosa è successo e cosa succederà in futuro a Jorge Martin? "Allora quello che è successo è che lui lunedì, prima di partire, eravamo d'accordo che andasse a fare una prova col suo motard, per vedere come stava la mano destra, per capire il feeling del freno, il movimento che fa anche nell'osso…
Leggi
"Martin non correrà neanche in Argentina". Così Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, nel giovedì di Buriram con il primo weekend del motomondiale alle porte. Il campione del mondo, la cui stagione era già iniziata in salita dopo alcune fratture a mano e piede rimediate durante il primo giorno di test a Sepang, ha subito un altro infortunio allenandosi ad Andorra su una moto da supermotard che gli impedirà di prendere parte (almeno) ai…
Leggi
I dolori del giovane Martin. Non è un romanzo e Goethe non c’entra: è la durissima realtà che deve affrontare Jorge Martin. Lo spagnolo campione in carica, planato a Noale con il suo numero 1 per cercare di dare fastidio alla Ducati con cui ha conquistato, sponda Pramac, l’ultimo Mondiale MotoGP, dovrà sicuramente assistere in tv al primo GP della stagione dalla sua convalescenza forzata. Il suo calvario, legato a fratture multiple e una doppia operazione, potrebbe…
Leggi
Roma, 26 feb. – “I colpi sono sempre duri, ma quando arrivano uno dietro l’altro l’impatto si moltiplica. Questa volta sono stati particolarmente duri, sia fisicamente che mentalmente, e mi hanno fatto perdere, per la prima volta nella mia vita, la gara di apertura della stagione. L’anno non inizia come vorrei”. Jorge Martin, campione del mondo di MotoGp non sarà al via nel primo GP in Thailandia, sarà la prima volta dal 1979 che il detentore del titolo non prende parte alla prima gara di stagione.
Leggi
E' iniziata nel peggiore dei modi la stagione 2025 di MotoGp per Jorge Martin. Il campione del mondo in carica, che quest'anno corre per l'Aprilia, ha superato l'infortunio rimediato durante i test di Sepang ma poi ha subito un'altra frattura durante un allenamento alla vigilia della partenza per la Thailandia. Lo spagnolo è ha subito un intervento chirurgico per i danni riportati al braccio sinistro nella caduta in allenamento.
Leggi
Fra due giorni la MotoGP aprirà le danze con i primi turni di libere ma nella griglia di partenza del GP della Thailandia peserà l’assenza del campione del mondo in carica , Jorge Martin che proprio nella giornata di martedì si è dovuto sottoporre a un intervento alla mano sinistra per ridurre quattro fratture rimediate (tre alla mano sinistra) lunedì mattina in una caduta durante sessione di allenamento , che stava…
Leggi
Niente Thailandia, e chissà se Argentina e Texas – dove nel recente passato l’Aprilia ha colto trionfi – vedranno Jorge Martin in pista. Il dubbio è lecito, dato che la MotoGP che sta per prendere il via senza il suo campione in carica prevede un calendario serrato. Per correre a Termas de Rio Hondo, dove nel 2022 Aleix Espargaro </stro
Leggi
Dopo il nuovo infortunio e il secondo intervento, andato a buon fine nella giornata di ieri, Jorge Martin torna a parlare sui suoi canali social, chiarendo la dinamica dell'incidente che ha avuto lunedì. "I colpi sono sempre duri, ma quando si susseguono, l'impatto si moltiplica. Questa volta sono stati particolarmente forti, sia fisicamente che mentalmente, e mi hanno fatto saltare per la prima volta nella mia…
Leggi
«I colpi sono sempre duri, ma quando arrivano uno dietro l'altro l'impatto si moltiplica. Questa volta sono stati particolarmente duri, sia fisicamente sia mentalmente, e mi hanno fatto perdere, per la prima volta nella mia vita, la gara di apertura della stagione». Dopo l'operazione subita ieri a Barcellona per riparare i danni riportati al braccio sinistro nella caduta in allenamento, Jorge Martin ha voluto mandare un messaggio pubblicando un lungo post…
Leggi
“Incassare un colpo è sempre dura, ma quando poi ne arrivano di più, e sono tutti vicini, l’impatto si moltiplica”. Parole, queste, pubblicate sui social da Jorge Martin, protagonista di un avvio di 2025 da incubo. Lo spagnolo, che l’anno scorso ha vinto il titolo della MotoGP ed è poi passato a nuovo team vestendo i colori Aprilia Racing, si è infortunato per due volte e ha dovuto affrontare altrettanti interventi chirurgici.
Leggi
Si profila un lungo stop per Jorge Martin, che salterà sicuramente il Gran Premio della Thailandia previsto questo weekend ma potrebbe rinunciare anche alle due (se non tre) tappe successive del Mondiale MotoGP 2025. I tempi di recupero non sono ancora stati definiti dopo l’intervento chirurgico di ieri, ma in base ad alcune indiscrezioni si parlerebbe di un periodo tra le otto e le dieci settimane prima di tornare a gareggiare…
Leggi
E' iniziato nel peggiore dei modi il 2025 di Jorge Martin. Il campione del mondo della MotoGP, fresco di passaggio all'Aprilia, si è prima infortunato durante i test di Sepang e poi ha subito un'altra frattura durante un allenamento alla vigilia della partenza per la Thailandia. Lo spagnolo dovrà così saltare la prima gara dell'anno a Buriram, in attesa di capire quando potrà tornare in sella. E lo stesso Martin ammette che si è trattato di una brutta botta per lui.
Leggi
Un'altra tegola, ancora prima che inizi la nuova stagione. Jorge Martin, già caduto rovinosamente a inizio mese nei test in Malesia, non prenderà parte alla prima gara dell'anno, in programma domenica in Thailandia. Nella giornata di lunedì infatti, durante un allenamento con la moto da cross, il campione del mondo è caduto di nuovo, rimediando una frattura complessa del radio, di alcune ossa carpali ed una frattura calcaneare omolaterale della mano…
Leggi