Zenless Zone Zero: esclusiva temporale per PS5 e successo globale

Zenless Zone Zero, l'ultimo action RPG free-to-play di miHoYo, ha fatto il suo debutto la scorsa settimana, raggiungendo rapidamente una popolarità impressionante con oltre 50 milioni di download. Nonostante la sua popolarità, gli utenti Nintendo Switch e Xbox non potranno partecipare al gioco, almeno per ora.

Zenless Zone Zero è attualmente un'esclusiva console per PS5. Nonostante miHoYo sia aperta all'idea di porting, al momento il gioco rimane un'esclusiva PS5. Tuttavia, questa esclusività ha un limite di tempo. Il trailer di lancio di PlayStation chiarisce che Zenless Zone Zero non potrà comparire su altre piattaforme console prima di 6 mesi dal lancio, ovvero fino al 4 gennaio 2025.

A differenza dei giochi precedenti di HoYoverse, i giocatori di Zenless Zone Zero possono pullare per tutti gli agenti e per i W-Engine, compresi i loro caratteristici W-Engine con effetti visivi speciali, sui banner. Un terzo tipo di banner con una propria valuta, i Boopon, permette agli utenti di estrarre i Bangboo, che possono integrare le loro squadre da combattimento con le loro abilità attive e passive.

Dopo il grande successo di Genshin Impact e Honkai: Star Rail, miHoYo ha riscosso un altro grande successo con Zenless Zone Zero. Il mercato dei videogiochi è pieno di sviluppatori che hanno riscosso un grandissimo successo con un determinato prodotto e che passano il resto della loro carriera a inanellare maldestri tentativi di trovare di nuovo quel peculiare, misterioso, sfuggente ingrediente. Tuttavia, miHoYo sembra aver trovato la formula vincente con Zenless Zone Zero, consolidando la sua posizione come uno dei principali sviluppatori di giochi action gacha.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo