Parma-Cagliari, Le Probabili Formazioni

- Questa sera, alle 20:45, lo Stadio Ennio Tardini di Parma ospiterà il posticipo della sesta giornata di Serie A, che vedrà affrontarsi Parma e Cagliari. La partita, attesa con grande interesse dagli appassionati di calcio e dai fantallenatori, rappresenta un'occasione cruciale per entrambe le squadre, desiderose di conquistare i tre punti.

Il Parma, guidato da Pecchia, scenderà in campo con un modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà Suzuki, mentre la linea difensiva sarà composta da Coulibaly, Osorio, Balogh e Valeri. A centrocampo, Bernabè e Hernani avranno il compito di proteggere la difesa e supportare la fase offensiva. Sulla trequarti, Man, Sohm e Mihaila cercheranno di innescare l'unica punta Bonny, chiamato a finalizzare le azioni offensive della squadra.

Dall'altra parte, il Cagliari di Nicola adotterà un modulo 3-5-2. Tra i pali ci sarà Scuffet, protetto da una difesa a tre formata da Zappa, Mina e Luperto. Il centrocampo, folto e dinamico, vedrà la presenza di Zortea, Deiola, Marin, Augello e Gaetano, con il compito di fare da filtro e di supportare le due punte, Piccoli e Luvumbo, incaricate di mettere in difficoltà la retroguardia parmense.

La sfida di questa sera chiude ufficialmente la sesta giornata di Serie A e rappresenta un momento di riscatto per il Parma, che nella scorsa stagione era stato sconfitto dal Cagliari nei playoff di Serie B. I ducali, che hanno segnato otto gol in cinque partite, uno in più di Roma, Bologna e Fiorentina, cercheranno di migliorare la loro fase difensiva, spesso criticata per la sua fragilità. Il Cagliari, invece, si trova in fondo alla classifica con soli due punti e un gol segnato in cinque partite, e cercherà di invertire la rotta per risalire la china.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo