Italia si prepara per la sfida contro la Croazia dopo la sconfitta con la Spagna

Dopo la delusione per la sconfitta contro la Spagna, l'Italia è già concentrata sulla terza e decisiva partita del suo girone. Lunedì 24 giugno, i ragazzi di Luciano Spalletti affronteranno la Croazia.

L'ex capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha condiviso i suoi pensieri direttamente dal ritiro degli Azzurri a Iserlohn. "Pensavamo di aver già raggiunto un determinato livello e ieri probabilmente abbiamo avuto un riscontro che non ci aspettavamo", ha detto Buffon, riflettendo sulla sconfitta contro la Spagna.

Buffon, ora capodelegazione della Nazionale italiana di Luciano Spalletti, ha parlato in vista della partita contro la Croazia di Zlatko Dalic durante la conferenza stampa odierna. Ha espresso la sua opinione sulla prossima gara di Euro 2024, sottolineando che la squadra ha avuto un riscontro inaspettato nella partita precedente, ma è pronta a rimettersi in gioco.

Riflettendo sul successo della Nazionale nel 2021, Buffon ha ricordato: "I nostri erano ragazzi molto intelligenti e disponibili, non eravamo i più bravi in quell'Europeo, ma come spirito di gruppo non eravamo secondi a nessuno per questo siamo riusciti ad arrivare a quel risultato". Queste parole servono come promemoria per la squadra, che si prepara ad affrontare la prossima sfida con la stessa determinazione e spirito di squadra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo