Razgatlioglu domina il GP del Portogallo 2024

Il Gran Premio del Portogallo 2024, settimo round del Mondiale Superbike, si è svolto sullo spettacolare tracciato di Portimao. Questo weekend ha offerto emozioni intense e ha fornito importanti indicazioni sulla lotta per il titolo. Il pilota turco Toprak Razgatlıoğlu, in sella alla sua BMW, ha dominato la classifica generale con 303 punti, distanziando Nicolò Bulega (239 punti) e Alvaro Bautista (199 punti).

Il venerdì di prove libere ha visto Danilo Petrucci del Barni Spark Racing Team emergere come il più veloce. Petrucci ha completato il turno delle FP1 con lo stesso treno di gomme, effettuando 18 giri e registrando il miglior tempo in FP2 con 1'40.681. Il pilota italiano ha mostrato un grande feeling con la sua Ducati Panigale V4 R, dimostrando di essere in ottima forma.

Toprak Razgatlıoğlu ha confermato il suo stato di forma eccezionale, dominando i round precedenti a Misano Adriatico, Donington Park e Most. Il pilota del ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team è saldamente al comando della classifica assoluta della serie, e il GP del Portogallo ha ulteriormente consolidato la sua posizione di favorito per il titolo.

Il weekend di Portimao è stato ricco di eventi e ha visto i piloti sfidarsi in diverse sessioni di prove e gare. La Superpole e Gara-1 hanno offerto spettacolo e adrenalina, con i piloti pronti a dare il massimo per conquistare punti preziosi in ottica campionato.

Il GP del Portogallo 2024 ha confermato la superiorità di Toprak Razgatlıoğlu e ha messo in luce le potenzialità di Danilo Petrucci. La lotta per il titolo è ancora aperta, ma il pilota turco sembra avere tutte le carte in regola per portare a casa il campionato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo