Accostiamoci con piena fiducia a Dio Rendere a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio è la risposta di Gesù a una domanda tranello. È chiaro che solo…
Leggi
L’angoscia Ciascuno di noi è chiamato prima o poi a confrontarsi con l’angoscia. Non si tratta della paura che possiamo provare nei confronti di un nemico o di…
Leggi
XXXIII Domenica Tempo ordinario – Anno B In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «In quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo…
Leggi
Siamo giunti alla 33^ domenica del tempo ordinario, alla soglia della Solennità di Cristo Re dell’Universo, conclusione dell’anno liturgico (domenica prossima). Oggi il tema delle letture c’invita a guardare a “sorella morte” con lo sguardo già rivolto a domenica prossima quando celebreremo Cristo Re…)
Leggi
Di: Fernando Armellini Nel mondo si registrano progressi scientifici e tecnologici, cresce la sensibilità ai valori superiori, ma suscitano inquietudine e sgomento le ingiustizie planetarie, le guerre, i rivolgimenti…
Leggi